TREK - 2019

fasen

Ebiker ex novello
8 Marzo 2019
23
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
TREK Procaliber
Certo che l'ho pesata, Kg. 23.00 tondi, pensavo meglio, considera che mi hanno messo gli adesivi paracolpi sia sull'obliquo che sull'orizzontale oltre al paracolpi sui pedali in carbonio per cui grammo + grammo meno il peso è uguale. Se vai di Moustache o Trek cmq grandi e belle bici. Buon inizio con la "piccola" :);). Ho appena ordinato gli adesivi rossi che dovrebbero arrivare sia x i fianchi ( scritta Trek ) sia x forcella, mi son convinto dopo averla vista con il nuovo look, ero un po' contrario ma alla fine cosa non si fa x la propria bella.:heart:
Dove li hai fatti fare o trovati gli adesivi?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
A proposito delle ruote in carbonio, ho appena letto sul sito Trek che c'è un programma apposito di crash replacement che copre per 2 anni il primo proprietario, per cui la sostituzione non costerà 620€ ma la metà, 310!! meno male dai!!:rolleyes:
TREK una volta conosciuta ...... Te ne innamori :p.;):heart::)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alberto Magnani

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
A proposito delle ruote in carbonio, ho appena letto sul sito Trek che c'è un programma apposito di crash replacement che copre per 2 anni il primo proprietario, per cui la sostituzione non costerà 620€ ma la metà, 310!! meno male dai!!:rolleyes:
Secondo me si sono accorti che hanno fatto un prodotto di merda e con questa soluzione pensano di metterci una pezza facendo ricadere la responsabilità sull'utente finale

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Secondo me si sono accorti che hanno fatto un prodotto di merda e con questa soluzione pensano di metterci una pezza facendo ricadere la responsabilità sull'utente finale

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
...............................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................. non ho parole .......... anzi le avrei.......... ma ......
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Secondo me si sono accorti che hanno fatto un prodotto di merda e con questa soluzione pensano di metterci una pezza facendo ricadere la responsabilità sull'utente finale

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

In realtà vale per tutte le ruote in carbonio montate su tutte le bici Trek, che siano corsa o mtb, non credo che siano tutte cosi scarse, e leggendo in rete, ho visto che si sono rotti, durante varie prove, anche cerchi E13 e I9, che sono ben più costose.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
In realtà vale per tutte le ruote in carbonio montate su tutte le bici Trek, che siano corsa o mtb, non credo che siano tutte cosi scarse, e leggendo in rete, ho visto che si sono rotti, durante varie prove, anche cerchi E13 e I9, che sono ben più costose.
Io personalmente sulla muscolare Trek che di serie montava cerchi in carbonio ho optato cerchi in alluminio considerando che il mio peso nn è da fuscello 100kg e il carbonio mi era stato sconsigliato dagli stessi venditori
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io personalmente sulla muscolare Trek che di serie montava cerchi in carbonio ho optato cerchi in alluminio considerando che il mio peso nn è da fuscello 100kg e il carbonio mi era stato sconsigliato dagli stessi venditori
Si, alcuni cerchi/ruote hanno dei pesi massimi consentiti, come del resto anche i telai.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io personalmente non metterei ruote in carbonio per risparmiare pochi grammi su una bici che resta comunque over 20kg!
Non è il risparmio di peso che ti danno le ruote in carbonio, anzi, certe ruote in alluminio sono anche più leggere. Il vantaggio sta nella rigidità che si traduce in precisione di guida, e nella trasmissione delle potenza.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Non è il risparmio di peso che ti danno le ruote in carbonio, anzi, certe ruote in alluminio sono anche più leggere. Il vantaggio sta nella rigidità che si traduce in precisione di guida, e nella trasmissione delle potenza.
Per il discorso di guida preferisco allora fare come ho fatto io e mettere un set di ruote da 29.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non è il risparmio di peso che ti danno le ruote in carbonio, anzi, certe ruote in alluminio sono anche più leggere. Il vantaggio sta nella rigidità che si traduce in precisione di guida, e nella trasmissione delle potenza.
Ciao Alex65 volevo darti una buona notizia che potrebbe trasformarsi in una NON buona per il tuo rivenditore ( spero di no ). Sono stato dal mio Trek di PD dove vado abitualmente, mi sono ricordato del problema che hai avuto sul cerchio in carbonio e ho chiesto lumi. Mi confermava che TUTTI i cerchi Trek in carbonio in caso di rotture sono sostituiti in garanzia ( 2 anni ) " aGGRATIS , quindi non al 50%. Questo x il solito problema ( risaputo )che i cerchi in carbonio Trek sono una ciofeca :p:rolleyes::innocent:. Informati dal tuo rivenditore.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65