alexnotari65
Ebiker celestialis
Penso che proverò una Fizic Gobi con carrello in carbonio, spero che vada meglio di quella di serie!Neanche al mio diddietro era piaciuta la sella Bontrager montata sulla LT9.
Penso che proverò una Fizic Gobi con carrello in carbonio, spero che vada meglio di quella di serie!Neanche al mio diddietro era piaciuta la sella Bontrager montata sulla LT9.
Se chiudendo la batteria nella sua sede rimane esposta di un centimetro secondo me qualcosa non va , la farei controllare dal tuo rivenditore, sarà da registrare la chiusura. Ho lavato più volte sia un modello che l'altro, anche con idropulitrice, ho voluto controllare x scrupolo se all'interno, tolta la batteria, ci fossero delle vie d'acqua ma tutto era perfettamente asciutto.Certo, batteria all’interno, ma non la vedo chiusa molto bene, rimarrà almeno un cm di spazio fra batteria e telaio, e visto il fango che abbiamo trovato ieri, al primo giro, volevo evitare infiltrazioni strane.
Poi non è che facessi una sfilata in piazza, ero per sentieri, per cui non volevo metterla in mostra, ma preservarla!
Proverò a controllare. Le tue non hanno un po' di gioco quando sono inserite, schiacciandola una volta inserita?Se chiudendo la batteria nella sua sede rimane esposta di un centimetro secondo me qualcosa non va , la farei controllare dal tuo rivenditore, sarà da registrare la chiusura. Ho lavato più volte sia un modello che l'altro, anche con idropulitrice, ho voluto controllare x scrupolo se all'interno, tolta la batteria, ci fossero delle vie d'acqua ma tutto era perfettamente asciutto.
Leggerissimo gioco si. Inserendo la batteria e spingendo leggermente, si sente un "click" del gancio ( presumo ) che blocca la batteria.Proverò a controllare. Le tue non hanno un po' di gioco quando sono inserite, schiacciandola una volta inserita?
Si, come la mia presumo. Comunque al primo tagliando la faccio controllare bene!Leggerissimo gioco si. Inserendo la batteria e spingendo leggermente, si sente un "click" del gancio ( presumo ) che blocca la batteria.
E bravo Alex, rendila UNICA !!Oggi mi sono arrivati i perno passanti senza sgancio (accidenti, hanno due misure diverse sedi brugola!) e i para pedivelle giallo fluo, giusto per non far sentire sole le pinze freni!
Comunque, 80 gr in meno dei due perni.
Dipende molto dalle esigenze dell'utilizzatore del mezzo, non esiste una risposta esatta, come ho già scritto, il mio rivenditore mi ha consigliato la 9.7 in carbonio rispetto LT9 in alluminio ( ho un amico che ha il tuo stesso dubbio ). Io posso dire avendo le due in carbonio che la 9.7 con componentistica "inferiore" va quasi altrettanto bene, e nell'ipotesi impossibile di far provare ad un biker bendato le due bike non credo siano in tanti a capire quale sia l'una o l'altra, io stesso pur conoscendole credo che avrei delle difficoltà. Questo per dire che la differenza sulla scelta fra LT9 o LT 9.7 la fa il telaio ( carbonio - alluminio ) e la geometria e decisamente meno la componentisca a mio modestissimo parere. La scelta è molto personale. Saluti. Sono cmq due grandi e buone mtb e se cerchi nel Forum ( magazine ), c'è la prova fatta dal Duca della LT 9 in alluminio.Buona serata a tutti, volevo chiedere consigli e pareri a voi possessori di Trek powerfly se acquistare il top di gamma in alluminio LT9 oppure l'entry level in carbonio LT 9.7. Meglio un ottimo allestimento o un allestimento inferiore ma telaio in carbonio ????? Il prezzo di listino è lo stesso.
Ma, sicuramente guadagneresti un po’ in agilità, sacrificando un po’ di trazione.Oggi sono andato a vedere le bici e al 99% prendo la lt9 in alluminio. Ho un solo dubbio se fare cambiare le gomme di serie 2,80 con delle più snelle 2,60. Cosa ne pensate?
Le gomme di serie hanno un grip generoso una spalla + che discreta, un buon comfort per cui sono in grado di soddisfare sicuramente le tue doti discesistiche anche + estreme, ( scavezzacollo ) . Non ti nascondo che la prossima settimana le sostituisco con M.Mary 2.60, e le terrò di riserva per il "muletto", ma ripeto ne ero veramente soddisfatto, le cambio per "curiosità" , mi sono fatto prendere dalla moda purtroppo, sembra che se monti M.M. le tue capacità tecniche aumenteranno in maniera esponenziale. In verità ho paura che al massimo sarò impercettibilmente più agile e veloce nei cambi di direzione..... ma proviamo anche questa. Al di là di tutto le Magic cmq le conosco, le montavo sulla Rotwild ottime gomme.Oggi sono andato a vedere le bici e al 99% prendo la lt9 in alluminio. Ho un solo dubbio se fare cambiare le gomme di serie 2,80 con delle più snelle 2,60. Cosa ne pensate?