TREK - 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
...divinità a parte...non è di questo che chiedevo;)
ma proprio della possibilità di separare la batteria powertube (prodotto bosch) dalla cover che l'avvolge (prodotta da trek)
il perchè della domanda è legato al voler acquistare due e-bike (mtb ed tour) dotate della stessa tipologia di batteria...così da poterle utilizzare entrambe, su una sola bici, nei giri che lo richiedono. La soluzione adottata da trek mi permette di poter separare la batteria dalla cover semplicemente? o ogni volta c'è da armarsi di cacciavite?
Guarda per quello che ho osservato, forse con disattenzione, la cover fa proprio parte della batteria, non si può staccare. Se hai intenzione di prendere 2 e-bike con la stessa tipologia di batteria puoi usufruirle entrambe , al massimo la cover non sarà dello stesso colore. Non mi è chiaro ( per colma mia probabilmente ) Vuoi acquistare due e-bike e questo va bene, ma cosa mi significa ( mtb ed tour ).
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Probabilmente due bici diverse che utilizzano lo stesso tipo di batteria. In effetti se non si può staccare è un problema. Comunque per staccarsi si deve staccare, se hai tempo prova a vedere meglio o senti in negozio. Interessa capire anche a me. Grazie
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ma cosa mi significa ( mtb ed tour ).
era una precisazione sull'utilizzo delle due ebike...una per la montagna, l'altra per escursioni prevalentemente su asfalto
e purtroppo anche volendo rimanere con la bici "tour" in casa trek, non hanno a catalogo bici destinate a quell' uso dotate della stessa soluzione di ancoraggio della powerfly
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Probabilmente due bici diverse che utilizzano lo stesso tipo di batteria. In effetti se non si può staccare è un problema. Comunque per staccarsi si deve staccare, se hai tempo prova a vedere meglio o senti in negozio. Interessa capire anche a me. Grazie
Allora ho controllato, sembra non ci sia modo di staccare la cover, però siccome non ho con me la chiave per staccare la batteria e fare un check + approfondito lo farò quando rientro a casa. Forse il Grande NIC sa dirci in merito qualcosa!? Grazie:);) comunque alle 15 di oggi chiamo il negozio e vedo cosa mi dicono.:D
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io scommetto che la cover si può, anzi si deve poter staccare; altre ebike come KTM hanno la cover fissata al PowerTube in maniera simile alla Trek (anche se posizionata diversamente), ma si toglie svitando alcune viti.

P.S. glielo ha imposto Bosch perchè, se c'è da sostituire la batteria, come si faceva altrimenti.........:cool:;):p
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Si stacca perché la batteria Bosch ha delle slitte in cui si infila la cover. Basta togliere due viti e puoi sfilarla da sotto.
La cover e i due tappi li trovi come ricambio su dexter (il b2b TREK)ad un costo di circa 80 euro (la cover circa 60).
Ad ogni modo basterebbe comprare solo i due tappi per assicurare la batteria al telaio (a livello estetico però fa schifo).
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Io scommetto che la cover si può, anzi si deve poter staccare; altre ebike come KTM hanno la cover fissata al PowerTube in maniera simile alla Trek (anche se posizionata diversamente), ma si toglie svitando alcune viti.

P.S. glielo ha imposto Bosch perchè, se c'è da sostituire la batteria, come si faceva altrimenti.........:cool:;):p
Ho appena parlato con Giuliano del negozio 111 bikestore Trek di Padova, mi ha confermato che la cover si toglie tranquillamente una volta tolta la batteria dall'interno, 2 o 4 viti, tutto molto semplice.:)
 
Ultima modifica:

mario sugar

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
15
7
3
55
catania
Visita Sito
Bici
Specy enduro 29
ciao a tutti oggi ho ordinato la trek powerful lt 9.9 e come data di consegna mi hanno dato dopo il 20 gennaio, io vivo in Sicilia, ma corrispondono questi tempi di attesa?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ciao a tutti oggi ho ordinato la trek powerful lt 9.9 e come data di consegna mi hanno dato dopo il 20 gennaio, io vivo in Sicilia, ma corrispondono questi tempi di attesa?
Si corrispondono se hai appena fatto l'ordine. Il titolare del negozio Trek dove vado ne ha ordinata una per sé un mese fa, per i tempi di consegna si diceva metà dicembre, le ultime notizie dicono che arriva probabilmente entro novembre. Mi confidava che Trek è stata "sorpresa" dall'incremento di vendite e da qui il bisogno di aspettare. Ma ti assicuro che la tua pazienza sarà ben ripagata.:);)
 
  • Like
Reactions: mario sugar

mario sugar

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
15
7
3
55
catania
Visita Sito
Bici
Specy enduro 29
Si corrispondono se hai appena fatto l'ordine. Il titolare del negozio Trek dove vado ne ha ordinata una per sé un mese fa, per i tempi di consegna si diceva metà dicembre, le ultime notizie dicono che arriva probabilmente entro novembre. Mi confidava che Trek è stata "sorpresa" dall'incremento di vendite e da qui il bisogno di aspettare. Ma ti assicuro che la tua pazienza sarà ben ripagata.:);)

Grazie ció non toglie che passeró i prossimi due mesi in negozio tipo sala parto. Volevo chiederti dato che non ho mai pedalato una ebike, ma con il sistema spento è pedalabile, a parte il peso, o il sistema frena la pedalata?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie ció non toglie che passeró i prossimi due mesi in negozio tipo sala parto. Volevo chiederti dato che non ho mai pedalato una ebike, ma con il sistema spento è pedalabile, a parte il peso, o il sistema frena la pedalata?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Si è pedalabile, esiste una lunga diatriba sul' argomento del motore Bosch da spento, a mio parere basta usare il rapporto giusto e si pedala ( in piano ) da spenta. Mi è capitato di farlo per circa 6 km con pendenza 2-3 % a motore spento ( esaurita batteria ) ed è stato faticoso ma non mortale. Ma se vuoi toglierti la curiosità basta chiedere al negozio se ti fa provare da spenta una e-bike con motore Bosch. Buona attesa ...... ed a volte il parto è prematuro :grinning::);).
 

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
Si è pedalabile, esiste una lunga diatriba sul' argomento del motore Bosch da spento, a mio parere basta usare il rapporto giusto e si pedala ( in piano ) da spenta. Mi è capitato di farlo per circa 6 km con pendenza 2-3 % a motore spento ( esaurita batteria ) ed è stato faticoso ma non mortale. Ma se vuoi toglierti la curiosità basta chiedere al negozio se ti fa provare da spenta una e-bike con motore Bosch. Buona attesa ...... ed a volte il parto è prematuro :grinning::);).

dalla LT9 dell'anno scorso a alla 9.7 ho trovato una bella differenza (in meglio) nel pedalare a motore spento,ora e' lo stesso che pedalare con la giant/PWR che ho avuto per circa 6 mesi...saranno i rapporti non lo so, ma non credo siano quelli,comunque ora va molto meglio.
 
  • Like
Reactions: mario sugar

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
dalla LT9 dell'anno scorso a alla 9.7 ho trovato una bella differenza (in meglio) nel pedalare a motore spento,ora e' lo stesso che pedalare con la giant/PWR che ho avuto per circa 6 mesi...saranno i rapporti non lo so, ma non credo siano quelli,comunque ora va molto meglio.
E' vero la "vecchia" LT9 da spenta era + faticosa, oltre ai rapporti, solo 8, bisogna considerare che c'erano 3 kg in + che contribuiscono, anche se poco , a rendere la pedalata impegnativa.