Il trattamento Kschima è utilizzato da Fox su forcelle, ammortizzatori e reggisella ; ma c'è anche
Formula che lo impiega sui
freni Cura 4 e
Galfer per gli spider dei dischi freno ; in questo ultimo caso si tratta di fighetteria al 99,9%
Sono alla seconda Factory Kashima, dopo aver pedalato per poco meno di un ventennio SENZA
...
Ora faccio I KOM ??? Non saprei, ad occhio direi di NO ...
Però dopo "una vita" con Sospensioni ROCKSHOX, una breve quanto infelice "scappatella" con Ohlins, sono approdato a Fox, in maniera del tutto involontaria avendole trovate di primo montaggio...
Che dire io non ho di che lamentarmi, anzi...
Probabilmente il Kashima é il MARGINAL GAIN per eccellenza, ma il fatto che "porti in dote" (o viceversa) le idrauliche "piu raffinate" crea un "pacchetto" validissimo...
Forcelle che già con la taratura "consigliata" si esprimono molto bene, senza lunghi e laboriosi SetUp, per me é un PLUS che non mi fa rimpiangere gli € spesi...
Ovviamente ho anche il Mono "Kashimato" e pensa Tu... ANCHE il Dropper è "Kashimato"...
Se per il Mono vale il medesimo discorso della Forka...
Onestamente sul Dropper Kashimato ho "qualche riserva"
...
Tanto che pensavo pure di cambiarlo, essendo ormai "abituato" a Dropper "wireless" della "concorrenza"...
Ma "non riesco a toglierlo" perché, a mio parere, il Transfer Factory é un reggisella molto ben realizzato, con giochi pressoché nulli e una "qualità percepita" superiore al ReverbAxs...
I Cura4 "Kashima", li avevo visti e, per quanto possano sembrare la "quint'essenza" del "poserismo", alla fine potrebbero avere un "minimo di logica"...
Sarebbe da verificare se il "trattamento" interessa anche le superfici "non a vista" o quantomeno le sedi dei pistoncini...
I dischi "kashimati" invece, fatico realmente "a capirli" ma considera che volendo qualcuno vende anche Spacer Manubrio KashimaCoat... quindi...