Trapianto di telaio.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La mia compagna ha una MTB front di un paio d'anni che ha usato pochissimo e siccome vorrebbe passare ad una full sono andato ad informarmi su quanto dovrei spendere se volessi sostituirgliela. Anche prendendo uno dei marchi più economici la somma supera i 2000 euro. Mi sono incuriosito e sono andato a vedere sul noto sito cinese Al.... e i quaranta ladroni. Vendono dei telai in alluminio con la predisposizione per tutti i motori più noti in commercio a cifre intorno ai 150 euro, già verniciati. Pensavo, se trapianto batteria, motore, forcella, ruote, cambio e tutto il resto della sua ebike, che avrà al massimo 1500 km, sul telaio full, poi acquisto un ammortizzatore da 150/180 euro, potrei realizzare una bike full, con una spesa contenuta. Ovviamente sul telaio non ci sarà un marchio importante ma visto che lei utilizza la bici molto poco e non le interessa sfoggiare un marchio di grido, magari tento il trapianto.
C'è qualcuno che ha già sperimentato questa possibilità?
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ad importare un telaio dalla Cina, oltre che la classica dogana il rischio è di pagare anche l'antidumping del 40%.
L'unica possibilità per scamparla è farselo spedire non verniciato, come semilavorato

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ad importare un telaio dalla Cina, oltre che la classica dogana il rischio è di pagare anche l'antidumping del 40%.
L'unica possibilità per scamparla è farselo spedire non verniciato, come semilavorato

Inviato utilizzando Tapatalk
Terrò presente il consiglio.
in questo momento però mi interesserebbe di più capire se qualcuno ha già provato a fare una simile operazione e se ha incontrato difficoltà particolari.
In passato avevo acquistato un telaio in carbonio cinese per una muscolare e mi ero trovato bene.
Un telaio per e bike magari presenta delle problematiche differenti.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Terrò presente il consiglio.
in questo momento però mi interesserebbe di più capire se qualcuno ha già provato a fare una simile operazione e se ha incontrato difficoltà particolari.
In passato avevo acquistato un telaio in carbonio cinese per una muscolare e mi ero trovato bene.
Un telaio per e bike magari presenta delle problematiche differenti.

Controlla bene le compatibilità di mozzi, serie sterzo, diametro reggisella e in generale le geometrie.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Controlla bene le compatibilità di mozzi, serie sterzo, diametro reggisella e in generale le geometrie.
Ho inviato la richiesta con tutte le specifiche riguardanti appunto mozzi, serie sterzo, reggisella e attacco motore. Mi farebbero il lavoro come da me richiesto per 350 USD più 135 USD di spedizione. Ci dovrò riflettere.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso