Ciao !
Eh, secondo me perchè già prima, per la maggior parte dell'utenza E, le light erano poco "appetibili" (vedi le diatribe infinite Rise Vs. Tuttilantri

) ora con l'uscita dei Monsters-Engines over 100 nm hanno ancor meno attrattiva.
Hai risposto già benissimo tu
@Oettam20, ho ben poco da aggiungere !
Io l'ho preso proprio nel momento in cui è uscito l'aggiornamento, quindi non ti so dire come fosse prima.
Ora comunque, rispetto alla Rise che avevo (prima serie come la tua), oltre a quanto già perfettamente descritto da Matteo, secondo me la grossa differenza sta in un numero: i 600 W di potenza rispetto ai 350 W dell' Ep8.
Non li uso quasi mai (li ho solo su Turbo) ma per fare quei tratti bastardi (quelli che io riesco a fare eh) fa davvero la differenza rispetto allo
Shimano che, poverino andava anche bene, però quando frullavi per passare un tratto pendente, oltre ad un certo limite non andava. Ecco, con questo invece mi sono reso conto che non muore lui ma io !

Mi piacerebbe provare a montare una corona da 30T per avere qualcosa in più di frequenza ma non ho ancora capito se si possa o meno.