Tracciolino [Lombardia-valchiavenna]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
quindi dalla frana si può scendere a codera a piedi anche se mi sembra di capire che si possa fare in sella.....
La domanda successiva è: arrivati a codera mi sembra ci sia un sentiero che scende a mezzolpiano ..... è percorribile ??? difficoltà ?? qualcuno lo ha fatto di recente ?? immagino ci sarà almeno una carraia per i rifornimenti a codera..............
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
scendere e risalire a Codera.
In sella penso di no perchè a salire ci dovrebbero essere i gradoni. Ho visto dal sentiero in quota ciclisti con la bici in spalla che andavano; io non l'ho fatta perche ero con una compagnia che non ama imprevisti :cool: comunque anche solo il tracciolino è una bella uscita, non molto faticosa e molto panoramica (non bisogna soffrire di vertigini). Dimenticavo: serve una bella torcia perche le gallerie sono anche lunghe e tortuose.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
il paese di cui non ricordavomil nome è Codera. Scendere da Codera o da S.Giorgio è più o meno la stessa cosa, cioè difficile ed esposto ... per risalire da Codera o da S.giorgio al tracciolino sono 150 D+ di portage ....
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Fatto oggi ............. SPETTACOLARE !!!!!!

Alcune note di servizio...
Partiti da verceia, la salita fino al tracciolino sulla strada principale (asfalto e sterrata) è facile ma impegnativa.
Raggiunto il tracciolino è vero che non c'è altimetria ma l'impegno di attenzione richiesto per non cadere sui binari o in genere fare la cosa giusta è veramente notevole, ripaga con panorami e situazioni decisamente inusuali e affascinanti.
Siamo arrivati fino alla frana storica ma al ritorno ne abbiamo trovata una nuova !!!!
é franato un pezzo poco dopo il bivio per San Giorgio tornando verso le gallerie.
Nulla di insormontabile ma da soli far passare le e-bici è decisamente impegnativo.
Fortunatamente eravamo in compagnia di altre 2 persone conosciute all'andata e siamo riusciti a passarci le bici stando in posizioni relativamente sicure.
Giro che consiglio ma con adeguata dose di attenzione e non soli.

IMG_20170417_125955.jpg
 
  • Like
Reactions: cina46