Tour verso casere, laghetti alpini, rifugi... Provincia di Udine

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Salve a tutti, finalmente in ferie vorrei durante le prossime due settimane (giorni infrasettimanali) andare a fare uno dei tour qui sotto:


Ovviamente è una cosa indicativa, sono aperto a proposte di chi effettivamente conosce questi posti, io andrei in esplorazione totale...

Premetto di non essere una scheggia in discesa nè un indemoniato in salita, adoro gli sterrati ma non possiedo questa grande tecnica. Ho una eMTB front con batteria da 500 w quindi le percorrenze che posso affrontare sono più o meno quelle dei percorsi che ho postato.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.564
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Salve a tutti, finalmente in ferie vorrei durante le prossime due settimane (giorni infrasettimanali) andare a fare uno dei tour qui sotto:


Ovviamente è una cosa indicativa, sono aperto a proposte di chi effettivamente conosce questi posti, io andrei in esplorazione totale...

Premetto di non essere una scheggia in discesa nè un indemoniato in salita, adoro gli sterrati ma non possiedo questa grande tecnica. Ho una eMTB front con batteria da 500 w quindi le percorrenze che posso affrontare sono più o meno quelle dei percorsi che ho postato.
Fig@@...nn vai in salita..nn vai in discesa..tieni anche qualche debito? :D :D :D :D a parte le cazzate x far due risate...mi pare che da qielle parti ci sia @fear_factory84...vedrai che una dritta té la dá...se i debiti nn son con luio_O.Brakky
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Pramosio da Monte Paularo, Avostanis e anello delle malghe dello Zoncolan sono fattibilissime in front, se poi vuoi alzare il livello di sfida c'è la discesa da malga Pozof a Ravascletto, da malga Lavareit ai laghetti di Timau oppure dalla panoramica delle vette a Ravascletto trami te troi dal Gjat, sentiero manutenzionato da un ragazzo in stile park
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Ti direi Malga Ungarina da Venzone, dove non hai difficoltà tecniche particolari. Inoltre il panorama e la location è molto wild. Poi c'è l'Agriturismo aperto a Malga Confin dove risollevare il morale con un buon frico. Mandi
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, ma dopo gli ultimi disastri di grandine etc come son messi i sentieri da quelle parti? ci sono local che ci danno qualche info? ho letto di alberi abbattuti anche a tolmezzo, arta terme e in cadore, quindi mi sa che ha preso un po' tutta quella zona. Mi piacerebbe molto tornare in quelle zone meravigliose, tipo Marinelli e Floriz ad esempio
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Pramosio da Monte Paularo, Avostanis e anello delle malghe dello Zoncolan sono fattibilissime in front, se poi vuoi alzare il livello di sfida c'è la discesa da malga Pozof a Ravascletto, da malga Lavareit ai laghetti di Timau oppure dalla panoramica delle vette a Ravascletto trami te troi dal Gjat, sentiero manutenzionato da un ragazzo in stile park

Inizierò dalle cose facili verificando la mia capacità su queste altimetrie, poi vedo
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Ciao, ma dopo gli ultimi disastri di grandine etc come son messi i sentieri da quelle parti? ci sono local che ci danno qualche info? ho letto di alberi abbattuti anche a tolmezzo, arta terme e in cadore, quindi mi sa che ha preso un po' tutta quella zona. Mi piacerebbe molto tornare in quelle zone meravigliose, tipo Marinelli e Floriz ad esempio
Zona Carnia alberi qua e là, è zona Comelico che ha fatto disastro
 
  • Like
Reactions: zorro77