barone76
Ebiker velocibus
Complimenti....piace anche a me...l'avessero presentata un mese prima l'avrei presa in considerazione....Ho letto tutti commenti, quindi sono l'unico sfigato che l'ha comprata e pure con il motore falllato!
Complimenti....piace anche a me...l'avessero presentata un mese prima l'avrei presa in considerazione....Ho letto tutti commenti, quindi sono l'unico sfigato che l'ha comprata e pure con il motore falllato!
A parte che Mondraker io non l'ho neanche cercata in questa discussione, ma il mio è un ragionamento che va al di sopra di marchi, blasone, appeal, moda, tendenza o quel che dir si voglia, anche perché questa Santa come fai notare parte forse da un base più caro, ma come top è allineata a quelle di tanti altri marchi, perché resta il punto che tecnicamente non sono giustificabili se non che con la legge del marketing, dove un prodotto se ha un alta richiesta ci si può lucrare sopra e può essere proposto a prezzi maggiori.Con questo modo di pensare dovresti andare a piedi allora! Anche le auto ora costano il doppio di 20 anni fa, ma le comperiamo lo stesso.
Su certi brand si paga anche l’esclusività, e Santa è una di queste. Hai fatto un paragone anche con Mondraker, ma forse ti sfugge che la top di gamma costa 12K€.
così come ormai tutti i maggiori Brands hanno a listino il top a quei prezzi. Se si vuole analizzare i costi alla mano, no, non sono prezzi giustificabili, ma sappiamo che anche un PC o uno smartphone hanno costi di produzione irrisori ma prezzi al pubblico esagerati. Si chiama “consumismo”, e se continuano a vendere è perché c’è chi compera.
Come tecnologia è sempre superiore ad una bici muscolare di pari categoria.Le ebike come tecnologia è fuffa. Ci piacciono e basta e uno se le compra. Ma con coscienza di essere stati decisamente alleggeriti e di aver comprato un prodotto scarso, non durevole, pieno di problematiche.
No anch’io...ma mi deve arrivareHo letto tuttibi commenti, quindi sono l'unico sfiato che l'ha comprata e pure con il motore falllato!
Sgrat Sgrat sgrat
Bello il test, ma non hai detto quanto pesi, sarei curioso per farmi un calcolo.Ecco i mie primi due report di come va, secondo me, la nuova Bullit.
Allora, hai fatto un calcolo a spanne di un'autonomia di circa 1500 metri di dsl+ e diciamo 50 km però praticamente tutto o quasi in funzione eco. Pesi tanto d'accordo +18 kg100 kg ignudo.
Ciao e complimenti per la bici !Ecco i mie primi due report di come va, secondo me, la nuova Bullit.
Che tour hai col brose che nn c è?eco..trail e turbo..è stato un refuso?dipende come la si usa e dove cmq..io in un giro alpino con amico ai laghi gemelli sopra i 2mila mt di quota in bergamasca..saliti tranqui in eco...fatti2mila mt dislivello con kenevo 500 w......io 70 kg biotto.BrakkyAllora, hai fatto un calcolo a spanne di un'autonomia di circa 1500 metri di dsl+ e diciamo 50 km però praticamente tutto o quasi in funzione eco. Pesi tanto d'accordo +18 kgrispetto a me. In base ad una discussione sui consumi di qualche tempo fa si era arrivati a pensare che ogni kg, ( a spanne ) incide sull'autonomia di un 1 % . Io con la mia e-mtb motore Bosch sono arrivato a fare 1800 metri dsl + ..... ma tutto in Tour ( 140 % ) e facendo qualche calcolo a parità di peso il nuovo motore Shimano arriverebbe sì a 1800 metri dsl + ma in Eco. C'è da dire però che non ricordo quanto spinga in eco il motore. Buone pedalate .
Ha scritto Bosch.Che tour hai col brose che nn c è?eco..trail e turbo..è stato un refuso?dipende come la si usa e dove cmq..io in un giro alpino con amico ai laghi gemelli sopra i 2mila mt di quota in bergamasca..saliti tranqui in eco...fatti2mila mt dislivello con kenevo 500 w......io 70 kg biotto.Brakky
Chiedo scusa letto male io di corsa.....bosch nn brose...sorry
1 kg incide in base a quale aumento porta alla massa totale di bici più pilota. Se il pilota pesa 75 e la bici 25 hai 100 kg in totale e quindi un chilo fa l'un percento. M.1500x125:107=1750m se tu facessi tutto come lui. a parità di assistenza percentuale continua e di capacità batteria il dislivello superabile è simile per tutti i motori. differenze importanti possono venire fuori solo con le assistenze variabili, a causa della diversa curva di assistenza scelta dai produttori.Allora, hai fatto un calcolo a spanne di un'autonomia di circa 1500 metri di dsl+ e diciamo 50 km però praticamente tutto o quasi in funzione eco. Pesi tanto d'accordo +18 kgrispetto a me. In base ad una discussione sui consumi di qualche tempo fa si era arrivati a pensare che ogni kg, ( a spanne ) incide sull'autonomia di un 1 % . Io con la mia e-mtb motore Bosch sono arrivato a fare 1800 metri dsl + ..... ma tutto in Tour ( 140 % ) e facendo qualche calcolo a parità di peso il nuovo motore Shimano arriverebbe sì a 1800 metri dsl + ma in Eco. C'è da dire però che non ricordo quanto spinga in eco il motore. Buone pedalate .
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