• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Secondo questa tua logica del boicottare, allora non dovrebbero essere acquistati gli Audemars Piguet, oppure le Aston Martin. I primi segnatempo spesso sono precisi quanto uno Swatch, le seconde, sono auto veloci quanto una Seat Cupra.....in questi casi vige sempre la regola del “posso e quindi acquisto” per avere un qualche cosa che distingue dal resto. Le Santa sono come delle auto pregiate, che magari vanno come tante altre, ma ti fermi a guardarle quando passano. Detto questo, da possessore Santa “classica”, non giustifico e non comprerei mai una Ebike da 12K, a prescindere dal marchio, poiché questo mondo è in evoluzione velocissima e tra 3 anni la roba di oggi sarà obsoleta, vedi settore auto elettriche, giusto per citarne uno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ne sei certo? Le Santa Cruz ebike (non bici) sono davvero costruite a un altro livello rispetto alle altre? Materiali, finiture, verniciatura...? Oppure è solo perché ce l'hai in testa tu in quanto vieni dal mondo bici dove le Santa sono "esotiche" hanno una fama e ne hai una? Hai confrontato una ebike Santa con per es una Mondraker, Cannondale, Scott... o magari Haibike e Cube?
 
Reactions: bonzi

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Quante domande....in 25 anni ho avuto di tutto anche Canyon, Specialized, Giant, oltre a Santa e Yeti quindi non ho in testa Santa, ma il punto non è questo. Io parlavo solo e soltanto della percezione nel mercato che si ha di un marchio, ma è un discorso che magari viene percepito e assimilato più da operatori del settore, non è certo mia intenzione (e non mi interessa minimamente) difendere un marchio. Lavoro in un settore dove il lusso, il marchio e l’ estetica contano molto e sono dei valori aggiunti, ma mi rendo conto che sono discorsi che di questi tempi possono dare fastidio ad alcuni. Ad esempio, la mia prossima ebike sarà una Crafty R da 6K, quindi com vedi non mi fissò su nulla... peace and riding.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dal punto di vista mktg hai ragione. Io mi riferivo però solo alla parte in rosso. Le Santa sono cone auto pregiate e la gente si ferma a guardarle solo per chi le conosce (soprattutto ciclisti). A differenza di molte auto pregiate che si voltano tutti. La qualità del prodotto se non lo hai mai visto la vedo dura tu la possa apprezzare: se non per quel che hai in testa tu. Tutto qua. Se lavori nel lusso certe cose dovresti saperle
 

Alfredothai

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
44
13
8
46
Massa
Visita Sito
Bici
Capra
Ben detto, prezzi assurdi ingiustificati
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questi discorsi ormai si fanno ogni volta che esce ina nuova EMTB di altissima gamma. Vorrei far presente che ormai bici da 11-12K€ non sono più una rarità. Che siamo d’accordo, ma è anche inutile tutte le volte fare questi discorsi. Ti allego uno screenshot di una top di gamma Bdc, guarda il prezzo.
 

Allegati

  • 86CFFD0A-FB4E-4776-BD08-704A0960FDAF.png
    686,9 KB · Visite: 10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Con questo modo di pensare dovresti andare a piedi allora! Anche le auto ora costano il doppio di 20 anni fa, ma le comperiamo lo stesso.
Su certi brand si paga anche l’esclusività, e Santa è una di queste. Hai fatto un paragone anche con Mondraker, ma forse ti sfugge che la top di gamma costa 12K€.
così come ormai tutti i maggiori Brands hanno a listino il top a quei prezzi. Se si vuole analizzare i costi alla mano, no, non sono prezzi giustificabili, ma sappiamo che anche un PC o uno smartphone hanno costi di produzione irrisori ma prezzi al pubblico esagerati. Si chiama “consumismo”, e se continuano a vendere è perché c’è chi compera.
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Ho letto tutti commenti, quindi sono l'unico sfigato che l'ha comprata e pure con il motore falllato!
Be se non te li fa nessuno i complimenti te li faccio io , gran bel mezzo sicuramente performante . E conoscendo Santa Cruz una garanzia di successo.
A potersela permettere piacerebbe anche a me vedremo