Tongsheng tsdz2 pedalata dura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti,
chiedo informazioni per cercare di risolvere il difetto che ultimamente affligge il mio kit. Premetto che sono soddisfatto dei 600 km macinati e che ne faccio un uso intenso, pochissimo asfalto, tanta salita e spesso su trail spaccatissimi.
Detto ciò vengo al problema, ultimamente mi sto accorgendo che faccio sempre più fatica nel pedalare a motore spento, o meglio finché non si preme troppo sui pedali a bici sembra regolare ma come spinge un po' di più inizio a sentire come una resistenza alla pedalata che aumenta sempre di più all'aumentare della mia forza applicata.
Il difetto si amplifica in salita dovendo metterci forza rendendo quasi impossibile l'avanzamento. Per contro con l'aiuto del motore anche minimo tutto sparisce...
Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? Grazie molte
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Riprendo la discussione per condividere la soluzione, il problema sono i cuscinetti del movimento centrale che prendono gioco inficiando l'efficienza della pedalata muscolare.
Li ho sostituiti con pezzi made in Japan spendendo circa 20€ ( gli skf son troppo cari ...) e ne ho aggiunto uno in più lato motore visto che c'è spazio.
Devo dire che le tolleranze sono abbastanza spannometriche , comunque problema risolto.
Se serve sul tubo si trova qualche video per come procedere, niente di complicato , qualche chiave,cacciavite, pinza x seger e mazzuola di plastica .

Nel mentre ho applicato anche dei pad termici sul motore x dissipare meglio il calore ,quando gli si tira il collo x un bel po' inizia a decrescere il rendimento ed effettivamente migliora!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Riprendo la discussione per condividere la soluzione, il problema sono i cuscinetti del movimento centrale che prendono gioco inficiando l'efficienza della pedalata muscolare.
Li ho sostituiti con pezzi made in Japan spendendo circa 20€ ( gli skf son troppo cari ...) e ne ho aggiunto uno in più lato motore visto che c'è spazio.
Devo dire che le tolleranze sono abbastanza spannometriche , comunque problema risolto.
Se serve sul tubo si trova qualche video per come procedere, niente di complicato , qualche chiave,cacciavite, pinza x seger e mazzuola di plastica .

Nel mentre ho applicato anche dei pad termici sul motore x dissipare meglio il calore ,quando gli si tira il collo x un bel po' inizia a decrescere il rendimento ed effettivamente migliora!
bene ,il mio montato su una genius ha 2700km, per ora non presenta il problema (e dire che lo uso come muletto apripista ,senza riguardi ,cioe' vado alla scoperta di sentieri nuovi ,per me, poi decido se andarci con l'ammiraglia) comunque ottimo a sapersi.ok