E’ un po' che sto seguendo questa bici, in primis in quanto thok è stato il mio primo amore sulle elettriche e poi perché so come lavorano bene
In particolare mi intriga il finanziamento delle 500 di anticipo e le 65 al mese….
Facendo il calcolo della nonna sono 2000 euro per 2 anni, che alla fine è la svalutazione in 2 anni di una ebike che costi sopra i 5k
Detto questo mi pare che Thok abbia azzeccato tutto:
Formato della batteria, è quella che vo oggi, mi spiace per quanto concordi ma alla fine una 600 più eventale extender non viene recepita dal pubblico, oltre che poi va aggiunto il prezzo dell’extender, oggi vogliono la 800 oppure si comprano light, ma ne vendono 5 all’anno
Formato telaio, un classico in casa thok, il tubone è sempre stato quello… alla fine con una 800 non possiamo pretendere meglio
Motore, non amo particolarmente Bosch, più per principio in quanto sistema chiuso, ma hanno scelto il motore che in queste ultime edizioni sempra andare per la maggiore
Misura, hanno scelto le misure che vanno bene al 90% di chi pratica questo sport… le endurone massicce vanno bene nei bike park, poi le usano sui sentieri e restano impacciati, lo sostengo da una vita, e la figata di una elettrica è proprio in salita e che comunque sia agile in discesa… alla fine i trail che facciamo al 90% sono quelli del video del
@ducams4r , alla fine la bici per eccellenza ovvero la Turbo levo è una AM
Telaio in carbonio, fanno bene a pubblicizzare la provenienza perché sul carbonio è importantissimo
Ottima anche la scelta di mettere il flip chip e eventuale scelta di batterie più leggere
Mi spiace solo che non abbiano scelto i
Formula Cura4, meglio dei pur ottimi Magura ma italiani
Forca da 36 assolutamente corretta, non serve una 38 su questo tipo di bike
24 Kg con batteria da 800 mi sembra un peso rispettabilissimo, quando normalmente una 650 ne pesa quasi 26
Per me una bici assolutamente di sostanza che si rivolge ad un pubblico maggiore rispetto ai modelli precedenti
sid