News Thok realizza il primo prototipo marciante di Ebike full

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si installano all'occorrenza in meno di cinque minuti
Sono solidissimi e non creano alcun problema nemmeno su escursioni abbondanti
La mia è 160 sia front che rear e non fa una piega
Si ma non penso che siano adatti a fare giri AM o enduro, cioè in salita ok restano abbastanza solidi, ma se si trovano tratti scassati in discese, oltre che a sbilanciare la bici potrebbero anche staccarsi..!
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ma soprattutto...che cazzo te ne fai della seconda batteria ???
Esiste solo una nicchia di utenti che se ne potranno giovare e sono :
1) quelli che vanno in park senza risalite che a metà giornata si fermano al furgone e la cambiano
2) gli stacanovisti che se la mettono nello zaino magari per quella volta che vogliono fare il giro epico

sid
Io un paio di volte l'ho usata il giri particolarmente lunghi oppure se faccio giornata tipo "bike park" Dove si sale a manetta e si scende solo x divertirsi.
Naturalmente lasciandola in macchina e se i trail passano nelle vicinanze del parcheggio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.560
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io un paio di volte l'ho usata il giri particolarmente lunghi oppure se faccio giornata tipo "bike park" Dove si sale a manetta e si scende solo x divertirsi.
Naturalmente lasciandola in macchina e se i trail passano nelle vicinanze del parcheggio
e rientri nella casistica 1) citata sopra... e come dicevo ...l'hai usata un paio di volte
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.027
2.788
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma infatti sarebbe decisamente meglio se dessero in omaggio il classico extender da 250 Wh, e poi anche quello non so a che percentuale di utenza potrebbe interessare. La seconda batteria al limite può avere senso, oltre che nei casi citati da @sideman, anche per alternarle e prolungarne così la vita utile oppure se ti si presenta l'ooccasione di un giro non preventivato ed hai una batteria scarica (magari perchè usata due giorni prima) e l'altra carica.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oops... senza volerlo ho risvegliato questa discussione che era andata nell'oblio. Sorry :sob: (zzo c'entrano i portapacchi? Qui si parla o meglio non si parla, di Thok)
Il portapacchi è entrano nella discussione quando ho detto che una seconda batteria, per me, ha senso se riesci a fissarla in qualche modo al telaio, trovo scomodo portarla nello zaino anche se so (senza mai averli provati) ch ci sono quelli specifici per alloggiare batterie, in ogni caso preferisco zero peso sulla schiena che 4/5 kg di batteria.
ma soprattutto...che cazzo te ne fai della seconda batteria ???
Esiste solo una nicchia di utenti che se ne potranno giovare e sono :
1) quelli che vanno in park senza risalite che a metà giornata si fermano al furgone e la cambiano
2) gli stacanovisti che se la mettono nello zaino magari per quella volta che vogliono fare il giro epico

sid
Io vedrei un altro utilizzo (in questo caso parliamo di batterie con stessa capacità teorica) alterno le batterie nelle varie uscite: oggi uso la A, la prossima uscita uso la B, così facendo aumento la vita utile della singola batteria (come se la usassi metà volte rispetto a prima). Mia opinione persole, pertanto discutibile, ci mancherebbe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma infatti sarebbe decisamente meglio se dessero in omaggio il classico extender da 250 Wh, e poi anche quello non so a che percentuale di utenza potrebbe interessare. La seconda batteria al limite può avere senso, oltre che nei casi citati da @sideman, anche per alternarle e prolungarne così la vita utile oppure se ti si presenta l'ooccasione di un giro non preventivato ed hai una batteria scarica (magari perchè usata due giorni prima) e l'altra carica.
un extender originale per ogni motore sarebbe la manna dal cielo: non capisco perché le case siano così restie...
Meglio sono genovese e mi do la risposta che così ti obbligano a sostituire la bici dopo un tot di tempo...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.027
2.788
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
un extender originale per ogni motore sarebbe la manna dal cielo: non capisco perché le case siano così restie...
Meglio sono genovese e mi do la risposta che così ti obbligano a sostituire la bici dopo un tot di tempo...

Mah, poteva essere vero quando la batteria standard era da 400 Wh e sapevano già che da li a breve avrebbero fatto i modelli da 500 Eh e poi 620 Wh ... ma ora che si parte come minimo da li se non da 700/720 Wh l'extender secondo me interessa solo ad una minoranza che fa giri epici magari in posti dove è difficile ricaricare lungo il percorso. Ci sta che una possa pensare che il gioco non vale la candela per soddisfare un percentuale minima di clientela.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
338
238
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
il tuo discorso è corretto ma non sempre si fanno giri di un giorno viceversa una batteria da 500 e extender da 250 darebbe più polivalenza all'utilizzo senza portarsi appresso zavorra inutile nel tubo obliquo
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.027
2.788
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
il tuo discorso è corretto ma non sempre si fanno giri di un giorno viceversa una batteria da 500 e extender da 250 darebbe più polivalenza all'utilizzo senza portarsi appresso zavorra inutile nel tubo obliquo

Se è per quello la soluzione definitiva per me sarebbe un batteria tipo quella di Olympia da 900 Wh ma divisa in due parti. Fai il giro della domenica mattina e rientri a pranzo? Metti solo il pezzo in basso e viaggi con 450 Wh e più leggero. Fai il giro tosto e stai fuori tutta la giornata? Li metti entrambi e viaggi con 900 Wh. Chiaramente i due pezzi dovrebbero parlare tra loro ed il caricabatterie deve poterli gestire entrambi sia in singolo che in contemporanea.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
il tuo discorso è corretto ma non sempre si fanno giri di un giorno viceversa una batteria da 500 e extender da 250 darebbe più polivalenza all'utilizzo senza portarsi appresso zavorra inutile nel tubo obliquo
Dipende anche dal peso del rider: se pesi 50 kg i 700 wh sono infiniti, se pesi 100 kg e fai molto dislivello (magari salite toste e poco pedalabili) le percorrenze calano.
Ai produttori mettere una spina per extender non costerebbe quasi nulla, poi lo isa chi ne ha bisogno e ci si evita tutte le problematiche legate agli extender nom originali.
 
  • Like
Reactions: tomita

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se è per quello la soluzione definitiva per me sarebbe un batteria tipo quella di Olympia da 900 Wh ma divisa in due parti. Fai il giro della domenica mattina e rientri a pranzo? Metti solo il pezzo in basso e viaggi con 450 Wh e più leggero. Fai il giro tosto e stai fuori tutta la giornata? Li metti entrambi e viaggi con 900 Wh. Chiaramente i due pezzi dovrebbero parlare tra loro ed il caricabatterie deve poterli gestire entrambi sia in singolo che in contemporanea.
Meglio ancora con 2 taglie tipo 520 e 380.
 
  • Like
Reactions: Babi

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Se è per quello la soluzione definitiva per me sarebbe un batteria tipo quella di Olympia da 900 Wh ma divisa in due parti. Fai il giro della domenica mattina e rientri a pranzo? Metti solo il pezzo in basso e viaggi con 450 Wh e più leggero. Fai il giro tosto e stai fuori tutta la giornata? Li metti entrambi e viaggi con 900 Wh. Chiaramente i due pezzi dovrebbero parlare tra loro ed il caricabatterie deve poterli gestire entrambi sia in singolo che in contemporanea.
Per estensione si potrebbe addirittura pensare ad un sistema di hot swap in stile GoGoro
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mah, poteva essere vero quando la batteria standard era da 400 Wh e sapevano già che da li a breve avrebbero fatto i modelli da 500 Eh e poi 620 Wh ... ma ora che si parte come minimo da li se non da 700/720 Wh l'extender secondo me interessa solo ad una minoranza che fa giri epici magari in posti dove è difficile ricaricare lungo il percorso. Ci sta che una possa pensare che il gioco non vale la candela per soddisfare un percentuale minima di clientela.
Ma a molti avere una batteria fissa da 700 e passa è più un fastidio che un vantaggio
Io personalmente per i giri che faccio preferisco avere batteria da 500 e un extended, ma qualche kg in meno, piuttosto che tornare con il 40% di batteria non utilizzata o farmi tutte le salite in Turbo a 15kmh
 
  • Like
Reactions: Babi

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
io ho adottato il seguente metodo
giri lunghi levo con batteria da 700
giri medi levo con batteria da 500
giri corti o con gli amici muscolari levo sl
giorni in cui mi sento forte bici road o gravel