News Thok realizza il primo prototipo marciante di Ebike full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@kilowatt spiegati, cosa fanno veramente in Thok?
#noncielodicono
Eh tu pensi a fare lo spiritoso e non leggi... L'avevo già scritto ciò che penso di Thok. Le ebike saranno ottime, non discuto, ma non hanno plus veri sui prodotti: solo marketing e politica di brand. Mio parere
 
  • Like
Reactions: sachs and Hot

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Non è essere spiritosi.
Tutti a dire che è banale, ed in effetti lo è con il solito Horst, ma avessero osato qualcosa di diverso andando contro ad una loro scelta ben precisa di ormai… 5/6 anni?
Propongono ancora la batteria esterna, posizionata in modo da essere funzionale e caratteristica. Adesso sembra una cosa assodata ma all’ inizio fu una novità.
Fanno uso di un metodo di prototiiazione rapida che ti permette di verificare dimensionamenti, stile e lo puoi usare pure come muletto. Ti pare poco?
 
  • Like
Reactions: Babi

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
583
258
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
A me piace.
Motore light ma che in teoria dovrebbe spingere, batteria esterna che puoi cambiare la mattina la volo in base al giro da 400 a quasi 1000 con extender.
design cazzuto e diverso.
La versione Ducati sarà anche bella bella da vedere e costosa costosa da comprare
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non è essere spiritosi.
Tutti a dire che è banale, ed in effetti lo è con il solito Horst, ma avessero osato qualcosa di diverso andando contro ad una loro scelta ben precisa di ormai… 5/6 anni?
Propongono ancora la batteria esterna, posizionata in modo da essere funzionale e caratteristica. Adesso sembra una cosa assodata ma all’ inizio fu una novità.
Fanno uso di un metodo di prototiiazione rapida che ti permette di verificare dimensionamenti, stile e lo puoi usare pure come muletto. Ti pare poco?
Tutti chi? Io ho detto la mia e non ho mai detto che è banale. Tu hai detto la tua. Non capisco perché seguiti a fare domande a me. Tornando al tema del prototipo stampato 3d (che può essere il migliore al mondo, ma non è questo il punto). Thok fa dei comunicati stampa. Prima dice di essere stata la prima a fare un prototipo stampato in 3d alu di telaio emtb. Poi di essere la prima ad averci realizzato una emtb funzionante. A prescindere che l'abbia detto Thok o un altro, a chiunque abbia un minimo di esperienza in comunicazione e/o marketing, fa sorridere. Come fa Thok (o un altro) a sapere che nelle stanze R&D di un grande produttore come Specy, Haibike, Giant ... o magari di uno piccolo, non sia già stato fatto magari 1 anno fa e semplicemente non sia stato presentato alla stampa? Cosa possibilissima tra l'altro, visto che quella stampa 3d non è certo una novità e che anche gli altri produttori non hanno un manipolo di ingegneri rincoglioniti. Semplicemente Thok (come chiunque altro) non può saperlo. Ecco perché dico che Thok punta molto su marketing e posizionamento, con metodi buoni magari per il grande pubblico ma in realtà, sempre a mio parere, poco seri. P.s. io non ce l'ho con Thok: anzi, visto che tra l'altro ho anche conosciuto e apprezzato Suppo. Mi limito a guardare e trarre le mie - personali - considerazioni.
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Ma a questo punto, esiste un marchio che non si sua venduta l’ anima al marketing? Chi ha il “plus” vero?
Eeehhh certo... avrebbero dovuto scrivere "Forse siamo i primi.. scusate se non abbiamo chiesto abbastanza in giro..." :p
Cmq per me promette molto bene.. Batt semi integrata e modulare, finalmente non shimano.. vedremo il prezzo, anche su quello in Thok ultimamente dovrebbero lavorare. In ogni caso non vedo l'ora di provarla :heart_eyes:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.446
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Tutti chi? Io ho detto la mia e non ho mai detto che è banale. Tu hai detto la tua. Non capisco perché seguiti a fare domande a me. Tornando al tema del prototipo stampato 3d (che può essere il migliore al mondo, ma non è questo il punto). Thok fa dei comunicati stampa. Prima dice di essere stata la prima a fare un prototipo stampato in 3d alu di telaio emtb. Poi di essere la prima ad averci realizzato una emtb funzionante. A prescindere che l'abbia detto Thok o un altro, a chiunque abbia un minimo di esperienza in comunicazione e/o marketing, fa sorridere. Come fa Thok (o un altro) a sapere che nelle stanze R&D di un grande produttore come Specy, Haibike, Giant ... o magari di uno piccolo, non sia già stato fatto magari 1 anno fa e semplicemente non sia stato presentato alla stampa? Cosa possibilissima tra l'altro, visto che quella stampa 3d non è certo una novità e che anche gli altri produttori non hanno un manipolo di ingegneri rincoglioniti. Semplicemente Thok (come chiunque altro) non può saperlo. Ecco perché dico che Thok punta molto su marketing e posizionamento, con metodi buoni magari per il grande pubblico ma in realtà, sempre a mio parere, poco seri. P.s. io non ce l'ho con Thok: anzi, visto che tra l'altro ho anche conosciuto e apprezzato Suppo. Mi limito a guardare e trarre le mie - personali - considerazioni.
E secondo te un piccolo o grande produttore non si informa prima di rilasciare dichiarazioni e mette in conto uno sputtanamento totale con perdita di credibilità per aver raccontato il falso? O vedendola da un'altra prospettiva, se uno ha già stampato e si tiene nelle sue stanze segrete il progetto, chi tra i 2 è un coglione ... quello che credendo per primo nell'utilizzo di una nuova tecnologia non l'ha pubblicizzato o quello che credendo a sua volta ha incassato il merito?
Con tutto il rispetto di questo mondo Kilo, mi sa tanto che se Thok non ti sta sulle balle per come si muove, ti sta sulle balle perché usa Shimano
icon_rolleyes.gif
 
  • Like
Reactions: Babi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E secondo te un piccolo o grande produttore non si informa prima di rilasciare dichiarazioni e mette in conto uno sputtanamento totale con perdita di credibilità per aver raccontato il falso? O vedendola da un'altra prospettiva, se uno ha già stampato e si tiene nelle sue stanze segrete il progetto, chi tra i 2 è un coglione ... quello che credendo per primo nell'utilizzo di una nuova tecnologia non l'ha pubblicizzato o quello che credendo a sua volta ha incassato il merito?
Con tutto il rispetto di questo mondo Kilo, mi sa tanto che se Thok non ti sta sulle balle per come si muove, ti sta sulle balle perché usa Shimano
icon_rolleyes.gif
Con tutto il rispetto Velocipede non hai capito 'na mazza di ciò che ho scritto. Sto iniziando a pensare che non sia colpa tua
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.446
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Con tutto il rispetto Velocipede non hai capito 'na mazza di ciò che ho scritto. Sto iniziando a pensare che non sia colpa tua
Boh ... dando per assodato che per colmare quel grande gap che ha dai grandi, un piccolo produttore non può far altro che giocare bene e in maniera onesta le sue carte (e in queste mettici pure il marketing e le politiche di brand), io non ci vedo nulla di poco serio in quello che sta mettendo in campo Thok.
 
  • Like
Reactions: Babi and bertoperto

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Personalmente non ho mai nascosto di considerare le Thok esteticamente inguardabili, anzi proprio brutte.
Livio Suppo mi sta tremendamente sui coglioni. Solo l'idea che ci sia lui dietro il marchio mi fa venire l'orticaria
Ho trovato il progetto Thok Ducati una ridicola farsa. Quattro adesivi non fanno una Ducati.
Mi infastidiscono i venditori di fumo, chi tenta di vendermi qualcosa solo infarcendo di chiacchiere un progetto che alla fine non ha nulla di particolare.
Ma poi vi sembra che con la fatica che sto facendo a buttare giù qualche kg, possa essere attratto da una ebike con la panza? :cool: