THOK MIG

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Per le gomme fidatevi ne ho provate parecchie e ad oggi monto al posteriore una Vittoria MORSA e all'anteriore una MM SOFT, detto ciò la MM all'anteriore la sostituirei solo con l'ASSEGAI.
Per il posteriore io prediligo sempre una gomma scorrevole , limitando il consumo della batteria , ma questo l'ho sempre fatto anche con la muscolare.
P.S.
Cerchi canale interno 30mm e gomme 2.60 ant. 2.50 post.
Saluti
Rich
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao a tutti! Qualcuno di voi è riuscito a provare la sua Thok con il nuovo settaggio di ECO in LOW o Medium? Ho letto che corrispondono rispettivamente a 20% e 40% rispetto al 60% della configurazione "standard" fino ad oggi dell'ECO, che quindi era settato su quello che adesso è il livello HIGH.

Sono curioso di capire quanto migliorano i consumi e quanto spinge, soprattutto in LOW, che corrisponde ad 1/3 rispetto a quello "standard".

Mi pare molto basso, mentre il livello MEDIUM al 40% sembrerebbe un giusto compromesso...

Il mio record (peso circa 80kg) è stato un giro da 1.800 metri circa di dislivello (rilevati con Garmin) per 34km... non vedo l'ora di provare cosa si riesce a fare adesso.

Se qualcuno è già riuscito a provarlo ci fa sapere?

Grazie!
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ciao a tutti! Qualcuno di voi è riuscito a provare la sua Thok con il nuovo settaggio di ECO in LOW o Medium? Ho letto che corrispondono rispettivamente a 20% e 40% rispetto al 60% della configurazione "standard" fino ad oggi dell'ECO, che quindi era settato su quello che adesso è il livello HIGH.

Sono curioso di capire quanto migliorano i consumi e quanto spinge, soprattutto in LOW, che corrisponde ad 1/3 rispetto a quello "standard".

Mi pare molto basso, mentre il livello MEDIUM al 40% sembrerebbe un giusto compromesso...

Il mio record (peso circa 80kg) è stato un giro da 1.800 metri circa di dislivello (rilevati con Garmin) per 34km... non vedo l'ora di provare cosa si riesce a fare adesso.

Se qualcuno è già riuscito a provarlo ci fa sapere?

Grazie!
Ciao, io ho scaricato l'app (per android) steps unlocker con la quale puoi settare tutti i parametri delle 3 assistenze (%assistenza e max torque), gli step dell'assistenza sono ogni 5%.
Ho fatto un giro con eco al 40% e ho riscontrato un aumento di d+ sulla prima tacca del 20% circa (da 340 a 415).
Devo ancora fare un giro lungo e vedere come va, in ogni caso una diminuzione di consumi c'è.

La discussione qui https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-app-alternative.5902/
 
Ultima modifica:

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao, io ho scaricato l'app (per android) steps unlocker con la quale puoi settare tutti i parametri delle 3 assistenze (%assistenza e max torque), gli step dell'assistenza sono ogni 5%.
Ho fatto un giro con eco al 40% e ho riscontrato un aumento di d+ sulla prima tacca del 20% circa (da 340 a 415).
Devo ancora fare un giro lungo e vedere come va, in ogni caso una diminuzione di consumi c'è.

La discussione qui https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-app-alternative.5902/

Grazie, io però preferisco evitare l'utilizzo di app/software non originali... mi chiedevo se qualcuno ha già modificato l'ECO utilizzando il nuovo firmware Shimano.

In ogni caso, ho letto che l'ECO in Medium Shimano è al 40%, quindi in teoria uguale a quello che hai utilizzato tu.

Se consente un aumento del dislivello del 20% direi che è un ottimo risultato!
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao a tutti!

Nessun possessore di Thok ha provato l'ECO in Medium? Purtroppo per lavoro non riesco ad usare la mia MIG in questo periodo e sono curioso di sapere se davvero si consuma meno e come va!
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao a tutti!

Nessun possessore di Thok ha provato l'ECO in Medium? Purtroppo per lavoro non riesco ad usare la mia MIG in questo periodo e sono curioso di sapere se davvero si consuma meno e come va!

Ciao! Io ho provato ECO in medium, ma ancora poco. La spinta è ancora buona, diciamo simile (se ben ricordo) a come spingeva il Bosch Performance (non il CX) che avevo sulla mia vecchia Trek. Non ho ancora capito quanto si risparmia perchè non ho fatto giri molto lunghi, ma direi che consuma meno.

Altri che l'abbiano testato per bene ci raccontano?
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate ma questa che versione è?? Sembrerebbe una "anniversary" ma dal sito si vede in rosso, con freni saint e cambio di2, questa è grigia come la R, freni sembrerebbe magura e cambio xx1 [emoji848][emoji848] Screenshot_20190615-221810.jpeg

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Scusate ma questa che versione è?? Sembrerebbe una "anniversary" ma dal sito si vede in rosso, con freni saint e cambio di2, questa è grigia come la R, freni sembrerebbe magura e cambio xx1 [emoji848][emoji848] Vedi l'allegato 19796

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Ma di che sito stai parlando?
Questa potrebbe essere benissimo una Mig base modificata.
Immagino il proprietario fare salti alti due metri e lunghi dieci, mettere la bici di traverso in aria..spendere 2000€ di forcella e mono altrimenti è un non sense