THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E bello l'aneddoto del dover scegliere in fase progettuale se sposare la batteria integrata o la batteria esterna ... roba da far rivoltare tutti i gli appassionati di batterie integrate :joy:

già...e mi ha fatto capire anche perchè la Cannondale Cujo motorizzata shimano è così orribile.....
tra una integrata che pare un Malaguti fifty anni 80 e una non integrata ma realizzata con stile come la Thok mille volte la non integrata
 

Emil.d

Ebiker novello
15 Giugno 2018
2
1
3
54
Gottasecca
Visita Sito
Bici
tranceX 2012 - Thok Mig-R 2018
ciao a tutti, dopo anni di muscolare venerdì scorso ho ordinato la mia prima ebike, quella di cui mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista: una magnifica Mig-R. Non vedo l'ora che arrivi anche per metterci un po su le mani, e qui avrei qualche domanda da fare a chi già la conosce bene. Sicuramente saranno già state fatte, in questo caso se sposterete il post nella discussione giusta ve ne sarò grato. Prima di tutto i tubeless: i cerchi sunringle sono tubeless ready o vanno nastrati?
 
  • Like
Reactions: comesquirol98

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
ciao a tutti, dopo anni di muscolare venerdì scorso ho ordinato la mia prima ebike, quella di cui mi sono innamorato la prima volta che l'ho vista: una magnifica Mig-R. Non vedo l'ora che arrivi anche per metterci un po su le mani, e qui avrei qualche domanda da fare a chi già la conosce bene. Sicuramente saranno già state fatte, in questo caso se sposterete il post nella discussione giusta ve ne sarò grato. Prima di tutto i tubeless: i cerchi sunringle sono tubeless ready o vanno nastrati?
Tranquillo, togli la camera d'aria e metti il lattice, pressione 1.4 bar con le 2.8 sopra questa pressione l'impressione è quella di rimbalzare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Emil.d

Emil.d

Ebiker novello
15 Giugno 2018
2
1
3
54
Gottasecca
Visita Sito
Bici
tranceX 2012 - Thok Mig-R 2018
Tranquillo, togli la camera d'aria e metti il lattice, pressione 1.4 bar con le 2.8 sopra questa pressione l'impressione è quella di rimbalzare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Hei, che velocità! Grazie! Hai anche anticipato la seconda domanda: non ho mai usato gomme plus e mi chiedevo appunto quale fosse la pressione da usare come riferimento per poi adattarla alle mie preferenze. Ora non mi rimane che aspettare l'arrivo della mia bella... spero per poco.:blush:
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Ciao! Qualcuno del forum è riuscito ad andare al Thok Tribe? Su FB nel gruppo Thokers pare sia stato bello!


io ci sono andato, è stata una 2 giorni fantastica: location, percorsi, cibo e meteo al top. Organizzatori fantastici, tanto spirito di gruppo e tanto divertimento.
sicuramente da rifare.... presenti almeno 30 partecipanti sabato e direi almeno 50 domenica...
un successo inaspettato per gli organizzatori da quello che ho capito ma anche per chi ha partecipato.
Personalmente mi sono divertito oltre le aspettative.
Presenti tutti ovviamente: da Stefano Migliorini, Pippo Marani, Livio Suppo (in sella anche lui ieri..) Stefano Rota ecc..... un giornata indimenticabile. Bravi tutti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domenica ne provo una, sarà la prima e.bike che proverò.
Un amico mi ha chiesto se mi aggrego a loro (e.biker nevelli, ovvero priuma mai stati in mTB) a un giro organizzato da un negozio, con pochi euro si affitta .,..ho scelto la MIG.
Vedremo, chiaramente essendo la prima non avrò termini di paragoni, come sono molto contento di provarla

sid
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Domenica ne provo una, sarà la prima e.bike che proverò.
Un amico mi ha chiesto se mi aggrego a loro (e.biker nevelli, ovvero priuma mai stati in mTB) a un giro organizzato da un negozio, con pochi euro si affitta .,..ho scelto la MIG.
Vedremo, chiaramente essendo la prima non avrò termini di paragoni, come sono molto contento di provarla

sid
Buon divertimento, la troverai piuttosto maneggevole nonostante il peso (ovvio non come una mtb) e il motore in eco "spingerà troppo" per te che viaggi già bene con la mtb.
Se vuoi godertela appieno non utilizzarla come una mtb ma come una emtb, cambiano le prospettive e gli obiettivi, ci si concentra meno sulla bike e più su quello che ci circonda.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buon divertimento, la troverai piuttosto maneggevole nonostante il peso (ovvio non come una mtb) e il motore in eco "spingerà troppo" per te che viaggi già bene con la mtb.
Se vuoi godertela appieno non utilizzarla come una mtb ma come una emtb, cambiano le prospettive e gli obiettivi, ci si concentra meno sulla bike e più su quello che ci circonda.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

grazie mille per i consigli
quindi secondo te come dovrei pedalarla? (ha 3 livelli se non sbaglio vero? non so assolutamente niente), anzi se hai altri consigli da darmi ben venga mi saranno utili
Sulla maneggevolezza essendo la prima e.bike che provo non la posso paragonare a niente, ma sarà il punto di riferimento quando proverò Giant e Cannondale (spero)

sid
 
  • Like
Reactions: maurireb