THOK MIG

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
premesso che col DHR di serie mi trovavo comunque bene, ho provato a montare la 29 (con DHF 2.5 2 ply) per curiosità, visto che Fantic e Canyon le montano di serie. Le sensazioni sono ovvie: più "svelta", più da guidare, meno confortevole: Sul veloce tende a mettere un po' in crisi il DHR Plus al posteriore, che da molto la sensazione di aver bucato e che segue poco la traiettoria impostata. Probabilmente, sul lento trialistico, quella "morbidezza" in più non da fastidio; credo che, avevdo due wheel set, li alternerò a seconda della prevalente tipologia del percorso.
P.S.: il discorso vale sia in discesa che in salita
 
  • Like
Reactions: dingo64

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Immagino che in salita sul ripido sia piu ostica da tenere a terra l anteriore...


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Lo temevo anch'io. In realtà il peraltro lieve incremento del diametro è compensato da una minor tendenza a rimbalzare della gomma "standard" rispetto alla plus: questo l'ho verificato ieri mattina salendo da due sentieri veramente ostici, soprattutto il primo che è una breve pietraia che solo quelli bravi fanno a manetta e che, per la prima volta , ho pedalato tutta (non di un fiato, però).
 
  • Like
Reactions: dingo64

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.264
4.502
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Grazie a te! Ho usato una volgarissima bomboletta di vernice spray, dopo una leggera scatavetrata: per ora resiste....
Se mai ti ricapiterà, senza carteggiare basta che parti con una mano di primer per plastica ... è un aggrappate per vernici
icon_e_wink.gif
 
  • Like
Reactions: carlo il dentista

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao, io il Plastidip l'ho usato su particolari di una vettura... sinceramente dura poco a mio parere... per quel che costa di può fare ma non mi pare una soluzione "definitiva"

L'ho usato sulla moto e su modelli in scala, mai sulle auto.
Ma per quel che costa una bomboletta, per cambiare colore al copri batteria della mig ne vale la pena, al massimo se si toglie lo si rimette velocemente
soprattutto lo puoi mettere e togliere quante volte si vuole dato che è gomma liquida e non serve carreggiate la superficie.
Soluzioni definitive penso non ne esistono