THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io ho focus e doppia batteria..

Ieri ero l'unico con shimano, abbiamo fatto 45km e 1600mtdsl, con il bosch sono arrivati al limite con la 500 io avevo ancora 1 tacca piena più riserva della prima batteria e 2 tacche più riserva della seconda è non siamo andati pianissimo..

Avevo in pratica ancora 200wh..

Di solito arrivo a 2k in trail e mi rimane tutte 2 le riserve con 750wh..

Con yamaha il giro di ieri sarei restato senza batteria.. ;)

sursum corda:innocent:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quando volete ci troviamo e vi insegno come consumare meno..:innocent:

Io sono per i fatti, non scappo dalle sfide.. :cool:

A parte gli scherzi forse ho capito perché su shimano si tende a consumare di più..
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Io ho focus e doppia batteria..

Ieri ero l'unico con shimano, abbiamo fatto 45km e 1600mtdsl, con il bosch sono arrivati al limite con la 500 io avevo ancora 1 tacca piena più riserva della prima batteria e 2 tacche più riserva della seconda è non siamo andati pianissimo..

Avevo in pratica ancora 200wh..

Di solito arrivo a 2k in trail e mi rimane tutte 2 le riserve con 750wh..

Con yamaha il giro di ieri sarei restato senza batteria.. ;)

Ale, tutti siamo arrivati, ed eravamo in 3 con bosch con una tacca PIENA, che è circa il 20%...il limite di che? Io ti rispondo qui, e poi non replicherò ulteriormente, perchè non mi va di polemizzare sull'aria fritta....però se io ero al limite, e ieri ho fatto tutto fuori che risparmiare batteria, se i bosch erano al limite, vedrai cosa succede quando io mi "fumo" due batterie e tu tutte le tue "riserve"....secondo me, ma magari è una mia impressione, chi rimane a secco sarai tu. Se poi le due batterie le lascio a @Alepe71 tu puoi tranquillamente portartene un'altra da 500 nello zaino, e, ancora, vedrai chi rimane a secco.
Poi adesso continuate pure le vostre discussioni sul "nulla", io non ho da divendere niente e nessuno.

Salutissimi
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ale, tutti siamo arrivati, ed eravamo in 3 con bosch con una tacca PIENA, che è circa il 20%...il limite di che? Io ti rispondo qui, e poi non replicherò ulteriormente, perchè non mi va di polemizzare sull'aria fritta....però se io ero al limite, e ieri ho fatto tutto fuori che risparmiare batteria, se i bosch erano al limite vedrai cosa succede quando io mi "fumo" due batterie e tu tutte le tue "riserve"....secondo me, ma magari è una mia impressione, chi rimane a secco sarai tu. Se poi le due batterie le lascio a @Alepe71 tu puoi tranguillamente portartene un'altra da 500 nello zaino, e, ancora, vedrai chi rimane a secco.
Poi adesso continuate pure le vostre discussioni sul "nulla", io non ho da divendere niente e nessuno.

Salutissimi
Parlavo di Eugenio, con il quale giro abitualmente e che è arrivato giusto, non aveva ancora molto margine mentre quando ero con la mia fat io finivo che lui aveva ancora due tacche piene..

Non era per polemizzare era solo per dire che nessun motore fa miracoli, ieri io ho consumato sui 550wh ma perché ho usato trail di shimano che è come un emtb di bosch..

Mi dispiace che l'hai presa sul personale non volevo dire che Shimano è meglio di bosch..

Io ne ho avuti 5 di bosch e per certi aspetti lo reputo migliore di shimano..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Shimano top per compattezza e modalità boost da teleferica..

Bosch meglio come potenza max e modalità emtb..

Yamaha top come consumi e progressività..

Brose top come silenziosità..

Ci vorrebbe una joint venture per fare il top di tutto!

L'unico come ho già detto in precedenza che stacca la concorrenza come gestione sul consumo è yamaha..

E ho anche ben chiaro a cosa sia da imputare certi consumi anomali..
 
  • Like
Reactions: vicma56

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Shimano top per compattezza e modalità boost da teleferica..

Bosch meglio come potenza max e modalità emtb..

Yamaha top come consumi e progressività..

Brose top come silenziosità..

Ci vorrebbe una joint venture per fare il top di tutto!
.

Cioè verrebbe fuori lo SBYB....
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ve l'avevo già detto in precedenza..

Dopo una quindicina di uscite con shimano penso di aver capito il perché alcuni consumano tanto e altri consumano tangibilmente meno..

Aldilà di peso e altre frociate ho ormai la certezza che il sistema Shimano ha come difetto ( se così si può dire) l'essere molto sensibile, alla pressione sui pedali..

Qualche giorno fa ho percorso con la ffsix un percorso off road e sebbene non avessi una pedalata regolarissima, sulla barra di potenza non c'erano picchi, anzi, il motore era bello costante e non assorbita energia inutile..

Su shimano ieri sono stato molto attento, e se non si presta attenzione, sopratutto in trail ( ma anche in eco lo fa) se si stantuffo un pochino il motore reagisce in maniera repentina, la barra della potenza non è stabile, e secondo me tanta energia viene sprecata in quel modo..

Yamaha ha una progressività e una gestione del sensore di coppia superiore a tutti gli altri motori, ed è per questo che secondo me consuma meno..

In pratica assorbe energia solo quando serve e non la disperde inutilmente con picchi di corrente insensati..

Già un anno fa al primo giro con la ffsix mi ero reso conto che come mappature yamaha aveva scelto la strada migliore..

Con Shimano bisogna avere il piede di velluto, a me viene naturale perché è da anni che pedalo ebike, e ho fatto molta esperienza ai tempi della freeze sulla neve con modalità turbo sempre inserita..:D
 
  • Like
Reactions: vicma56

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Parlavo di Eugenio, con il quale giro abitualmente e che è arrivato giusto, non aveva ancora molto margine mentre quando ero con la mia fat io finivo che lui aveva ancora due tacche piene..

Non era per polemizzare era solo per dire che nessun motore fa miracoli, ieri io ho consumato sui 550wh ma perché ho usato trail di shimano che è come un emtb di bosch..

Mi dispiace che l'hai presa sul personale non volevo dire che Shimano è meglio di bosch..

Io ne ho avuti 5 di bosch e per certi aspetti lo reputo migliore di shimano..


e che cavolo...no..shimano è il toppe!!!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ora preferisco Brose ( ha fatto il viaggio a Lourdes ) a parte gli scherzi sono curioso di riprovarlo con i nuovi aggiornamenti [emoji6][emoji74][emoji16]