cowboykite80
Ebiker celestialis
Con rischio di sanzione e sequestro.Se non volessi fare fatica prenderei un Stark varg
Con rischio di sanzione e sequestro.Se non volessi fare fatica prenderei un Stark varg
Se prendi una moto elettrica non fai fatica ma non puoi nemmeno andare dove è ammesso il transito alle sole biciclette, ecco forse perché tutta questa smania sulla potenza di un motore per e-bike.Se non volessi fare fatica prenderei un Stark varg
Non hai idea di quanta energia serve per rimanere in sella a quel mostro.Se non volessi fare fatica prenderei un Stark varg
Non hai idea di quanta energia serve per rimanere in sella a quel mostro.
Posso immaginare ma oramai mi sono convertito all'ebike e DH.Non hai idea di quanta energia serve per rimanere in sella a quel mostro.
sottoscrivo parola per parolaSe prendi una moto elettrica non fai fatica ma non puoi nemmeno andare dove è ammesso il transito alle sole biciclette, ecco forse perché tutta questa smania sulla potenza di un motore per e-bike.
Io però penso che esista pure chi una e-bike la compra per fare fatica come su una muscolare ma, grazie alla servoassistenza del motore, riesce ad ottenere di più da quella fatica in termini di km e/o dislivello.
Io almeno la mia l'ho comprata con questo fine.
Forse perchè è abbastanza illegale in Italia (credo anche in Europa) se usata fuori da terreni privati?Meno di quella che serve per restare calmi dopo avere visto che il prezzo è più basso di quello di molte eMTB "alto di gamma".
Io però penso che esista pure chi una e-bike la compra per fare fatica come su una muscolare ma, grazie alla servoassistenza del motore, riesce ad ottenere di più da quella fatica in termini di km e/o dislivello.
Io almeno la mia l'ho comprata con questo fine.
Non è proprio così, perchè su una muscolare quando trovi il ripido DEVI mettere tanti watt, se hai una ebike vuoi per pigrizia e vuoi per "che me la sono comprata a fare altrimenti?" imprimi meno potenza sui pedali e sali poco più forte comunque.Ma infatti è così anche per me: E-bike serve per aumentare le possibilità che possono essere diverse. Faccio un esempio: il biker mette la sua forza/potenza e il motore la amplifica X volte. Quindi immaginiamo lo stesso biker che mette sempre la stessa potenza: con la bici normale farà 8-10 km di media su un percorso salita/discesa. Con assistenza bassa X200 invece farà 10-12 kmh. Con assistenza più alta X400 farà invece 14-15 kmh di media con la possibilità di fare salite molto più ripide.
Quindi il biker mette sempre la stessa potenza (fatica) ma cambia il risultato finale nella stessa unità di tempo.
Poi ovvio che se voglio aumentare il tempo o la percorrenza non posso usare sempre assistenze elevate.
Poi certo c'è anche chi usa la E-bike solo come shuttle, ma non è per tutti uguale e non necessariamente più assistenza vuol dire meno fatica ma può essere più percorrenza media e/o dislivello.
Non è proprio così, perchè su una muscolare quando trovi il ripido DEVI mettere tanti watt, se hai una ebike vuoi per pigrizia e vuoi per "che me la sono comprata a fare altrimenti?" imprimi meno potenza sui pedali e sali poco più forte comunque.
Poi penso saprai che l'aerobico e l'anaerobico sono due tipologie di sforzo differenti e che allenano cose diverse, con la muscolare sei obbligato all'anaerobico mentre con l'ebike no! Non si può affermare che il biker fa la stessa fatica ma si allungano solo i giri.
Va da tempo in giro questa diatriba... e ancora c'è chi ne discute!Certo, il mio è solo un esempio e mi riferivo a quanto ha detto @apollokid : "penso che esista pure chi una e-bike la compra per fare fatica come su una muscolare". Ma sappiamo bene che è solo un concetto per i motivi che hai detto tu.![]()
Va da tempo in giro questa diatriba... e ancora c'è chi ne discute!
Comunque chi compra una e-bike per fare fatica come una muscolare.... non commento oltre va!
esisiste la versione omologata da enduro, con le stesse regolamentazioni delle termiche targate.Forse perchè è abbastanza illegale in Italia (credo anche in Europa) se usata fuori da terreni privati?
Se hai la licenza non possono non accertarti, anzi ora possono anche gareggiare in certi campionati insieme alle termiche.Forse perchè tanti crossodromi non le accettano?
Ripeto, parla per te!Dico la mia ritornando alla riflessione che facevo a voce alta: secondo me il paragone con le moto ci sta perché a meno di non stare a parlare di moto con cui gareggiare ad un campionato dove avere quei CV in più può davvero fare la differenza il motore importa solo fino ad un certo punto ed avere già 100cv sono comunque più che sufficienti per un uso stradale anche aggressivo.
Sorvolo sul tono, ma anche senza che iscriversi per forza ad un motoclub basta guardare il parco moto circolante per constatare che esiste mercato per ogni tipo di 2 ruote, dalle supersport alle endurone da viaggio, ai motard, alle naked tuttofare, cross, trial, nonchè le custom, se proprio vuoi aggiungici pure i sidecar. Se la tua filosofia di pensiero fosse quella predominante vedremmo in giro un solo tipo di moto ma non è così.Ripeto, parla per te!
Il motore su una moto lo metto sullo stesso piano della ciclistica, può avere anche 150 cavalli, ma se non li eroga come piace a me non ci faccio nulla. Prima di comprare una moto io voglio provarla e quello del motore è l'aspetto che principalmente guardo.
Perché non le accettano ??Forse perchè è abbastanza illegale in Italia (credo anche in Europa) se usata fuori da terreni privati?
Forse perchè tanti crossodromi non le accettano?