The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Varese
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Specialized Turbo Levo
Nella ultima uscita mi è capitata una cosa nuova: per un tratto di una decina di chilometri BLevo ha smesso di registrare la percorrenza e quindi a fine uscita risultavano sballati i km fatti e probabilmente anche gli altri parametri ad essi associati. Cosa potrebbe essere successo?
La cosa strana è che comunque nel tratto non registrato sono stati salvati dei waypoint da me inseriti.
Grazie.
Ci sono 2 possibilità.. o si è scollegato dalla bici o dal GPS..
La mappa ti visualizza tutta la traccia?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
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Varese
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Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la version 3.5.6 di BLEvo per iOS.
Ecco le novità:
- Aumentato il massimo della seconda batteria a 1500wh
- Ora se c'è un errore di upload Strava a causa dell'autenticazione, viene automaticamente richiesta l'autenticazione
- Bugfix upload attività in Strava

Scaricate l'aggiornamento da
 
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Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
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KENEVO 2020
Ho appena rilasciato la version 3.5.6 di BLEvo per iOS.
Ecco le novità:
- Aumentato il massimo della seconda batteria a 1500wh
- Ora se c'è un errore di upload Strava a causa dell'autenticazione, viene automaticamente richiesta l'autenticazione
- Bugfix upload attività in Strava

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Bene ho comprato l'app su ios giusto il giorno dopo, ma un setup base dal quale partire per Kenevo 2020 esiste?
Non sò qualcosa parametrato al peso, potenza ecc?
Buona giornata
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Bene ho comprato l'app su ios giusto il giorno dopo, ma un setup base dal quale partire per Kenevo 2020 esiste?
Non sò qualcosa parametrato al peso, potenza ecc?
Buona giornata
Se vuoi usare lo Smart Power ti consiglio di impostarlo a 160Watt.. poi se ti aiuta troppo aumenti i watt altrimenti li diminuisci..
Poi pian piano che capisci il funzionamento ti personalizzi come vuoi la configurazione..
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.
Non capisco molto il senso della cosa.. i watt totali uomo+motore dipendono dal percorso, salita, discesa.. Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
Magari non ho capito bene cosa intendi..
 
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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
scusa paolo , vedo che torna frequentemente l'idea che sia comodo impostare meno watt salendo di livello assistenza , per farsi aiutare di piu' quando ci si stanca.
hai mai provato a farlo ragionare sul total output uomo+motore? tipo una opzione che prevedere sempre 350watt alla ruota, con l'uomo che mette quello che vuole/riesce ed il motore che mette la quota mancante.

e quindi avresti un motorino...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Non capisco molto il senso della cosa.. i watt totali uomo+motore dipendono dal percorso, salita, discesa.. Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
Magari non ho capito bene cosa intendi..
secondo me è lui che non sa qual'è la logica di gestione del motore delle ebike...
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Ad esempio in salita avrai bisogno di 500 watt, in discesa di 100 watt, in pianura di 200... Facendo come dici tu avresti un consumo altissimo in pianura e faresti una fatica assurda in salita..
in pianura e discesa non puoi avere un consumo altissimo perche' il motore sgancia a 25 all'ora.
semplicemente partiresti da una logica diversa in salita, stabilendo la prestazione desiderata e consumando piu' o meno batteria a seconda di quanto vuoi pedalare. sempre di un comportamento artificiale parliamo, come tutti quelli che non erogano potenza in modo esattamente proporzionale all'imput del ciclista, forzandoti a comportamenti che in un giro reale in bici muscolare non esisterebbero, tipo stessa potenza o fc per tutto il giro (cosa invece assai utile per esercitazioni ad una certa percentuale mhr o ftp)