The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti,
sono lo sviluppatore di BLEvo. App per smartphone per eBike Specialized Levo e Kenevo.
Volevo aprire questo thread per poter fornire assistenza tecnica, consigli d'uso e scambio di esperienze tra utilizzatori. Cercherò di rispondere alle domande e/o idee poste.
Ricordo che BLEvo è, e dovrebbe rimanere, un hobby. Ho una mia vita lavorativa e familiare, quindi spero di poter contare sulla vostra comprensione se alcune cose non sono perfette e/o se non rispondo a tutti i quesiti posti.
Grazie.

Molti argomenti sono già stati trattati nel forum ufficiale di BLEvo, ma molti, ovviamente, non ne sono a conoscenza.
Il link del forum di BLEvo è: https://blevo.forumfree.it/

Enjoy your ride with BLEvo!
Paolo
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Sono finalmente riuscito ad aggiornare il manuale utente di BLEvo per Android all'ultima versione con la spiegazione di tutte le nuove funzionalità inserite.
Ringrazio il mio amico Erik per la sua pazienza nella revisione del manuale e per l'aiuto nella traduzione in inglese.
Ricordo che il manuale è sempre accessibile dal bottone nel menu principale, come mostrato nello screenshot.

Ecco i link per scaricarli.

Manuale in Italiano:
https://drive.google.com/file/d/0B0w0INtw_...iew?usp=sharing

English user manual:
https://drive.google.com/file/d/1IJ9AZYalw...iew?usp=sharing

Ciao. tasti menu principale.png
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ottima cosa il tuo supporto. Personalmente ho sempre usato mc e solo un paio di volte blevo, ma con lo sviluppatore sul forum e’ una spinta in piu’ a provare questa famosa funzione smart. Comunque sia ottima app
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ciao ... comunque alla fine la expert l’ho ordinata proprio per blevo ! Grandissima gestione motore.
Domandina ... x simulare emtb di bosch che fa da 100% a 300% ( il massimo ) come dovrei impostare l’app ?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao ... comunque alla fine la expert l’ho ordinata proprio per blevo ! Grandissima gestione motore.
Domandina ... x simulare emtb di bosch che fa da 100% a 300% ( il massimo ) come dovrei impostare l’app ?
Purtroppo non saprei risponderti perchè non ho mai provato un emtb di bosch.. Però chiedo a un mio amico che ha sia bosch che "BLEvo" e ti potrà spiegare come impostarlo. Ti faccio sapere.
Ciao.
 

Emiliusbrandt

Ebiker novello
9 Dicembre 2017
1
2
3
63
Laveno Mombello
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp SF6 2018
Ciao ... comunque alla fine la expert l’ho ordinata proprio per blevo ! Grandissima gestione motore.
Domandina ... x simulare emtb di bosch che fa da 100% a 300% ( il massimo ) come dovrei impostare l’app ?
Ciao, è un pò di tempo che ho fatto questo paragone, ma se ricordo bene avevo messo tutti i parametri in modo che l'assistenza entri il più veloce possibile, quindi l'intervento dello SmartPower. Ritardo incremento assistenza AUTOveryfast. Ritardo riduzione assistenza AUTOsoft. La simulazione l'avevo messa sul livello Trail con assitenza da 15% a 40% con PP 100, potenza gambe 140Watt. Gli altri parametri tutti automatici. In questo modo è molto simile all'EMTB del Bosch CX. Ho potuto fare il confronto grazie al fatto che mia moglie ha la sua ebike motorizzata appunto col Bosch CX.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Rimango in attesa di sviluppo app per altri motori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Altri motori? O forse per Shimano? Mi sa che l'attesa sarà lunga...fai prima a cambiare bicio_O
P.S.
Il protocollo di comunicazione Shimano è chiuso agli sviluppatori, come ben sai da altri thread (eMax, ePlus) per ora chi è riuscito a modificare solo i parametri lo ha fatto attraverso un reverse engineering
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Altri motori? O forse per Shimano? Mi sa che l'attesa sarà lunga...fai prima a cambiare bicio_O
P.S.
Il protocollo di comunicazione Shimano è chiuso agli sviluppatori, come ben sai da altri thread (eMax, ePlus) per ora chi è riuscito a modificare solo i parametri lo ha fatto attraverso un reverse engineering
.. non che il protocollo di comunicazione di Specy sia cosi' aperto.. ho dovuto fare un bel lavoro di sniffing del protocollo prima di capire tutti i dati che passavano..
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
.. non che il protocollo di comunicazione si Specy sia cosi' aperto.. ho dovuto fare un bel lavoro di sniffing del protocollo prima di capire tutti i dati che passavano..

Però Specy se avesse voluto avrebbe cambiato/blindato il protocollo in questi anni invece non lo ha fatto, come ha fatto Shimano