Hai ragione , ma nessuno ha detto che è lo stato dell'arte , la verità è che non torce ed è rigida ma non potrebbe mai essere utilizzata universalmente soprattutto perchè al 90% della gente, me compreso , non piace esteticamente avere una bici che sembra zoppa..
Questo è il primo motivo e più importante poi come ho già detto ci metti i costi e le particolarità tecniche etc etc..
Per quanto riguarda il discorso dei kw e delle moto da enduro , chi come me è andato per boschi con una moto da 35-40kw sa semplicemente che la guida è diversa perchè hai il gas in mano e gli ostacoli si superano con più velocità e trazione e soprattutto spesso con due gambe a terra ad aiutare zampettando , per cui non è un paragone fattibile con l'e-bike è proprio una guida diversa .
Infine per chi dice che il Bosch perde trazione nei punti ostici probabilmente è perchè lo usa male o con troppa assistenza ( sport e turbo) ...con Tour si va su dappertutto senza disdegnare Eco e rapporto agile con buon apporto di cadenza...( questo per i tanti che ritengono Eco utile solo per risparmiare batteria..)
Quando uso Brose su Levo trovo ad esempio che sale bene sul tecnico finchè tieni un ritmo blando quando cominci a spingere veramente di ritmo Bosch ti fa andare più veloce se lo vuoi a parità di gamba e biker anche usando solo Tour..
Trovo il tuo ragionamento logico io penso che
se perdi trazione con il Bosch...i casi sono due: ho hai gomme che fanno cagare o hai una pendenza al limite.