Test non permesso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Sarò stato fortunato io, ma nel thok point dove in seguito ho acquistato la bike, ne avevano una da far provare (la usava privatamente il proprietario). Mi ha semplicemente detto: vieni, mi lasci un documento e vai dove vuoi a provarla. Detto fatto, ci ho fatto un giro di un'oretta testandola bene nei boschi. Mi ha convinto e l'ho ordinata. Da notare che il negozio è molto piccolo, ci sono stato ieri e c'erano 3 ebike in negozio (per rendere l'idea). Tra l'altro mi ha montato un ammo in sostituzione per non farmi rimanere a piedi mentre il mio andava in riparazione in garanzia.
Dal mio punto di vista spesso la differenza la fa il servizio. Quando ero alla ricerca della ebike sono entrato in 3 negozi, nel primo, con una 50ina di ebike in esposizione, dopo il saluto iniziale dei 2 commessi sono stato ignorato per una 20ina di minuti e dopo aver fatto 3 giri dell'esposizione me ne sono andato. Nel secondo nemmeno il saluto, erano al bancone a chiaccherare del più e del meno con un paio di clienti (immagino) e dopo 10 min me ne sono andato. Nel terzo abbiamo sfogliato un paio di cataloghi, mi ha mostrato la Thok e mi ha detto: quando vuoi mi chiami, ti carico la batteria e ci fai un giro.
È anche vero, come dice il sivende, che è un periodo in cui se fai uno scaldabagno con le ruote lo vendi, il problema maggiore sono le forniture (ad es cube). Per i negozi piccoli che non possono prenotarne 30/40 i tempi sono lunghissimi...
Ma a me, che giro con 4000 e rotti euro in tasca da spendere, non essere cagato un po' mi fa girare le balls...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
mi viene in mente quando anni fa con mio fratello mi sono recato in un negozio di moto volevo sapere alcuni dati riguardo una tipologia di modello rispetto ad un altro e il rivenditore in tutta la sua calma ci fa ma siiiiii le moto vanno tutte e due bene.......:weary_face::weary_face::weary_face::weary_face::weary_face:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Per carità io sono il primo che l’ebike l’ha acquistata solo dopo aver girato mezza giornata con una bici test....
Però il negozio dove l’ho presa vende solo ebike, ha decine e decine di ebike in vendita e parecchie bici in test....
Capisco che chi non ha una capacità simile non sia molto felice di dover far provare bici che è intenzionato a vendere come nuove.....
Hei, io vedo il negozio dove di solito vado. Tiene Cannondale, il suo giro è prevalentemente di MTB tradizionali e per ora non ha una ebike-test. Ha in casa due moterra, se le facesse provare a "chi ha intenzione di comperarla" son sicuro ci passerebbero sopra tutti i curiosi della provincia.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Desbaratu27

Ebiker ex novello
29 Aprile 2018
23
11
3
ventimiglia
Visita Sito
Bici
olmo
Se a me avesse detto anche: "te la affitto per mezz'ora e paghi 10€ avrei detto "va bene, grazie mille!" Poi nel caso non l'avessi comprata avrebbe potuto scalare il prezzo contando quei 10€ anche ad un futuro acquirente ma davvero io non avendo un negozio di bici non so come funziona.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non ti è chiaro che in quella mezz’ora la bici passa a tutti gli effetti da nuova a usata (usata pochissimo per carità, ma usata: il conta km non segna più 0)
Moltiplica la tua operazione per 10 persone....sono 100€....con un conta km che magari segna 100 km.....
Solo che la svalutazione del mezzo è decisamente superiore ai 100€.....

O il negozio ha una bici che usa come test, o se no purtroppo la questione per il negoziante diventa antieconomica....
 
  • Like
Reactions: Rick and tostarello

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Beh, se tu volevi provare un modello in particolare che il rivenditore ha in vendita come nuovo ha fatto bene, Io quando compro voglio che la bici sia a 0 chilometri. Diverso è se tu volevi provare una e-bike qualunque per renderti conto che so, del motore, allora se non ne ha una in negozio da far provare ai clienti fa un po' ridere.
 
Ultima modifica:

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Beh per me 2000 euro sono 1 mese e mezzo di lavoro, ho 23 anni e un mutuo quindi si, sono tanti per me. Aldilà di cosa compri, una bici o altro sono tanti soldi

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app


Guarda se quello è il tuo budget, sappi che expert regala una ebike se comperi una lavatrice...



p.s.

ma ci sono veramente ebike degne di questo nome da 2000 euro???
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Guarda se quello è il tuo budget, sappi che expert regala una ebike se comperi una lavatrice...
p.s.

ma ci sono veramente ebike degne di questo nome da 2000 euro???

I tuoi interventi non sono il massimo per uno che si accosta al Forum: sarebbe auspicabile un pò più di rispetto per le valutazioni ed il portafogli degli altri utenti!:confused: