Telaio in carbonio emtb

206paco

Ebiker novello
25 Settembre 2019
13
1
3
pomezia
Visita Sito
Bici
emtb
Salve ragazzi, vorrei acquistare la mia prima emtb, premetto che sono 9 anni che vado in mtb. La domanda è? Come mai tutti i costruttori sono passati al carbonio su bici di 20 - 25 kg? È capitato a qualcuno di avere sfortuna con il carbonio? In realtà ho prenotato una cube hybrid 140 action team, ma ho i miei dubbi sul telaio. Vi ringrazio
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho la Fantic in carbonio, l'ho presa così (due anni fa) volevo il top di allora.
Ho visto che non è che serva proprio almeno per l'uso che ne faccio io.
Pesa quasi come quella di alluminio, il carro comunque è in Al e si risparmia un kg circa ma è bella e mi piace.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Tutte le bici da corsa di un certo livello (diciamo max 8kg) sono in carbonio, la mia bianchi 928 (13 anni) pesa 8kg ha anche la forca in carbonio e devo dire che avevo qualche perplessità. Mi sono trovato a dover frenare violentemente ed alzare la ruota dietro, ha tenuto egregiamente e mi affido con la massima sicurezza. Se tanto mi da tanto mi sono fidato totalmente anche per la Fantic anche se non indispensabile dato il peso dell’insieme. Vedo che bici più blasonate hanno anche il carro in carbonio un po’ come la forca della BDC. Si parla di 20kg invece di 23kg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.926
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Perché.... sembrerà strano....ma ormai nei paese di produzione dei telai costa meno produrre un telaio in carbonio che uno in metallo...
Paese di produzione.....quelli del virus..... :D oramai non c'è prodotto anche se marcato "made in......chi lo sa) che non sia fabbricato da asiatici.
 
  • Like
Reactions: barone76

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.926
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tutte le bici da corsa di un certo livello (diciamo max 8kg) sono in carbonio, la mia bianchi 928 (13 anni) pesa 8kg ha anche la forca in carbonio e devo dire che avevo qualche perplessità. Mi sono trovato a dover frenare violentemente ed alzare la ruota dietro, ha tenuto egregiamente e mi affido con la massima sicurezza. Se tanto mi da tanto mi sono fidato totalmente anche per la Fantic anche se non indispensabile dato il peso dell’insieme. Vedo che bici più blasonate hanno anche il carro in carbonio un po’ come la forca della BDC. Si parla di 20kg invece di 23kg
Io vorrei vedere una bici in carbonio sbattere violentemente con il telaio su della roccia....la mia (alu) ha fatto un pauroso volo di almeno 3 metri!!! Vernice rovinata.....ma se era carbonio????
Mi importa poco il comportamento sotto stress.....è la botta secca che mi preoccupa......l'alluminio si bozza e il carbonio???? Chi lo sa??????