Tappo/spessore connettori batteria Bosch powertube

donzy

Ebiker ex novello
5 Aprile 2023
33
67
18
36
brescia
Visita Sito
Bici
stilus allmountain v1
Buonasera, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Da qualche tempo il tappo o spessore che sta sui connettori della Bosch powertube continua a staccarsi.
È necessario? Ha un suo specifico scopo è una protezione in più che se manca non succede nulla? Posso nel caso incollarlo con una colla tipo Attack o simili?
Finisce che prima o poi lo perdo nel togliere la batteria dalla bici...
Grazie a chi ne sa più di me 1000028278.jpg 1000028279.jpg

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.015
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Il lo persi la primissima volta che caricai la batteria, ma non me ne accorsi. Per anni e migliaia di km ho caricato la batteria senza quel "coso", trovando difficoltà nell'inserimento del caricabatteria. Poi successe che. Portata la MTB ad un controllo, fu rilevato un errore sulla batteria, nessuna c'ha capito di cosa si trattava. Non me ne sono preoccupato. In scadenza della garanzia commerciale (più lunga della legale), ripresi il problema evidenziato. La Bosch, mi dissi di provvedere a fare esaminare la batteria da un autorizzato munito di specifico apparecchio di controllo e qui iniziarono i "guai". Trovato, finalmente uno, a 200 km da casa, presi appuntamento. Appena ebbe in mano la Batteria si accorse che mancava il "cosa" e me la sequestro. Mi disse che avevo usato una batteria pericolosissima per take mancanza, poteva saltare tutto in aria, per via di probabili contatti, i somma una tragedia potenziale e mi licenziò, tenendosi l Batteria "pericolosa". Fortunatamente lo convinsi a ridarmela, tornando a casa incazzato, molto incazzato. A casa provvidi a smontare il "coso" dal carica batteria sul telaio, che non avevo mai usato, per montarlo sulla batteria. Terminato l'aggiustamento, non riuscivo più ad inserire il cavo del carica batteria nella batteria. Alla fine ho scoperto che il "coso", la prima volta che provvidi a caricare la batteria, rimase attaccato al carica batteria. Ho provveduto a staccarmi e rimontarlo al suo posto con una bella dose di colla. Problema risolto.

Classifica giornaliera dislivello