Taglia Cube Stereo Hybrid 140

Mistral73

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
26
8
3
Rivoli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Alla fine ho preso la Stereo Hybrid 140 Race taglia 18.
In negozio mi hanno preso le misure antropometriche e il software della CUBE suggeriva la taglia 18.
Ho fatto un giretto di circa 20 km e pare tutto ok. Mi ci trovo bene. La sento giusta e mi dà un'ottima sensazione di controllo. Vedremo nei single track più impegnativi se questa sensazione sarà confermata.
La 20 sarebbe stata troppo al limite, avrei dovuto mettere un reggisella telescopico con minore escursione rispetto a quello che monta di serie.
Per ora sono molto contento della bici.

Ciao
anche io sto per decidere e penso che prenderò quella...posso sapere a quale prezzo sei riuscito a portarla ?
 

ngl2008

Ebiker novello
5 Marzo 2020
13
7
3
Campobasso
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 2020
Penso mi abbia trattato molto bene. Io avrei voluto la SL 625 ma ho trovato solo la Race. Purtroppo ordinandola ci sarebbero voluti mesi per averla e quindi ho optato per la Race che era disponibile. Comunque sono molto soddisfatto.
 

ngl2008

Ebiker novello
5 Marzo 2020
13
7
3
Campobasso
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 2020
Confermo ti ha trattato molto bene, stessa bici mia l'ho pagata qualche 100 euro di più, ma a proposito quanto va bene sta bici!?!
L'unica cosa che non tanto mi piace è il rumore del motore Bosch se confrontato con il Brose delle Specialized di alcuni miei amici. Peccato. Con questa nuova versione potevano fare qualcosa di più. Anche l'app è da migliorare: è molto instabile e assolutamente inconsistente se paragonata a quella di Specialized.
 
  • Like
Reactions: cellomar

ngl2008

Ebiker novello
5 Marzo 2020
13
7
3
Campobasso
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 2020
È vero quanto a consumo batteria ho notato che la mia consuma molto meno delle levo. Mi piace pure la morbidezza dell'intervento del motore e la scorrevolezza anche a motore spento. È decisamente una bella bici a un prezzo ragionevole.
 
  • Like
Reactions: cellomar

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Allora, dopo tanto spippettarmi, sabato ho fatto l'acquisto:

Taglia M ( sono diversamente alto 168 cm, e mooolto diversamente magro, temo sui 90kg). Ieri, ho fatto il primo giro, anche se molto asfalto, a causa della pioggia caduta anche sabato notte. Devo dire che sono molto contento ( a parte che non sono riuscito a trasformare in tubeless la ruota dietro, nemmeno a piangere). Comoda, direi perfetta per le mie misure, ho fatto cambiare la sella e ho aggiustato un pelo la posizione dei freni. Non mi piace il manettino NX, ma mi abituerò.
Ho fatto 47 km, credo 1100/1200 mt di dislivello ("credo" perchè non ho fatto partire il gps, ma sono le strade/sentieri che faccio da 30 anni) usando ECO e TOUR, ed ho avanzato il 42% di batteria. Non avevo mai provato una emtb, e devo dire che avrei potuto smettere prima di uccidermi con la muscolare. Aspetto solo che asciughino un pò i sentieri, e la provo sul "cattivo".
Ora, nessun giro sarà più troppo lungo per me :joy: :joy: :joy:

ciao
maurizio
 
  • Like
Reactions: cellomar

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora, dopo tanto spippettarmi, sabato ho fatto l'acquisto:

Taglia M ( sono diversamente alto 168 cm, e mooolto diversamente magro, temo sui 90kg). Ieri, ho fatto il primo giro, anche se molto asfalto, a causa della pioggia caduta anche sabato notte. Devo dire che sono molto contento ( a parte che non sono riuscito a trasformare in tubeless la ruota dietro, nemmeno a piangere). Comoda, direi perfetta per le mie misure, ho fatto cambiare la sella e ho aggiustato un pelo la posizione dei freni. Non mi piace il manettino NX, ma mi abituerò.
Ho fatto 47 km, credo 1100/1200 mt di dislivello ("credo" perchè non ho fatto partire il gps, ma sono le strade/sentieri che faccio da 30 anni) usando ECO e TOUR, ed ho avanzato il 42% di batteria. Non avevo mai provato una emtb, e devo dire che avrei potuto smettere prima di uccidermi con la muscolare. Aspetto solo che asciughino un pò i sentieri, e la provo sul "cattivo".
Ora, nessun giro sarà più troppo lungo per me :joy: :joy: :joy:

ciao
maurizio
Fantastico articolo. Peccato che l'estensore citi la Cube HPC, cioè tutta la serie con telaio composito, senza citare il modello. Una capra insomma. Meno male che ha messo la foto così si capisce (se uno lo sa) che è la versione TM
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
L'unica cosa che non tanto mi piace è il rumore del motore Bosch se confrontato con il Brose delle Specialized di alcuni miei amici. Peccato. Con questa nuova versione potevano fare qualcosa di più. Anche l'app è da migliorare: è molto instabile e assolutamente inconsistente se paragonata a quella di Specialized.
app? col Purion?