[Supporto psicologico] acquisto nuova ebike:specy-fantic-hibike nuovo/usato?!

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
Di questa

cosa ne pensi?

Sulla carta bella, purtroppo trovo in giro solo recensioni sui montaggi TOP tipo e10 cmq un idea ce la si fa, montaggio onesto prezzo concorrenziale credo poiché si tratta di marchi emergenti...

integro il mio ragionamento:

-se prendo un usato da un privato "fresco" con almeno 12 mesi di garanzia o parti sostituite in garanzia posso anche arrivare a spendere 3000 se la bici merita (vedi integra/levo 2019/2020)

- se la bici è fuori garanzia (tipo levo 2018) bisogna stare più bassi con la spesa perché oggettivamente ci si accolla un rischio rottura/usura e non si può prendente nulla o quasi da un privato quindi max 2000/2500€

-se la bici è nuova ho garanzia e assistenza su tutto ma devo avvicinarmi per forza di cose ai 4000€ per avere un montaggio decente; prenderla vicino casa sarebbe cosa buona e giusta per la comodità e la garanzia certo è che se la differenza di prezzo col si vede in zona è cospicua si può anche prendere in considerazione un acquisto online/negozio fuori zona certo poi fa un pò "brutto" rivolgersi a un negozio della zona in caso di guasto...però non credo si possano rifiutare se sono rivenditori ufficiali del marchio/motorizzazione o sbaglio?