Supporti Batteria secondaria Bosch PowerPack - Telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauroea91

Ebiker novello
25 Giugno 2020
7
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOTT ERIDE GENIUS 930
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato di recente una batteria bosch Powerpack come batteria aggiuntiva per telaio.
Tuttavia non ho idea di dove posso trovare i 2 supporti che ho cerchiato in rosso nella foto allegata.
In sostanza, dove posso reperire il Lock superiore e l'attacco inferiore con il cavo necessario per il cablaggio della batteria?
La batteria Bosch mi è arrivata "nuda", ovvero senza alcun tipo di supporto.

grazie in anticipo,

Mauro
 

Allegati

  • bosch.PNG
    bosch.PNG
    124,5 KB · Visite: 18

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ogni costruttore di ebike predispone solitamente un kit specifico per la Dual Battery (anche il cavo a Y): dovresti rivolgerti al tuo Rivenditore (Scott, credo.......)
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Su orbea e' proprio come ha detto Nicotrev, la batteria e' bosch, il kit e' del costruttore di bici.

Ciao
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, in realtà su Orbea il kit dual battery è di Bosch. Un amico l’ha ordinato successivamente tramite il distributore italiano di Bosch (RMS se non ricordo male)
Ciao
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Tra l’altro sul blue Paper della Wild FS che trovi nel sito di Orbea (clicca su assistenza e poi manuali) hai anche i codici di Bosch
 

Allegati

  • 023587A7-5E23-415F-A306-6BEE63706854.jpeg
    023587A7-5E23-415F-A306-6BEE63706854.jpeg
    176,3 KB · Visite: 22

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao, in realtà su Orbea il kit dual battery è di Bosch. Un amico l’ha ordinato successivamente tramite il distributore italiano di Bosch (RMS se non ricordo male)
Ciao

No, ribadisco che Bosch ha in catalogo e fornisce solamente il cavo a V per la DualBattery e ogni Costruttore fornisce il proprio kit di fissaggio al telaio.
RMS è un comune distributore di articoli per bici ed ebike tra cui Bosch. Il distributore ufficiale di Bosch è Magura.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
A me sembra di capire che si debbano acquistare da Bosch, cavi, attacchi e tutto il resto.

ciao
 

Allegati

  • FEFC3775-6715-4974-80D4-136BED81B81B.jpeg
    FEFC3775-6715-4974-80D4-136BED81B81B.jpeg
    260,3 KB · Visite: 8

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questi sono codici Bosch...

Non sono codici Bosch, ma sono codici Orbea:

Se leggi i due primi paragrafi, c'è scritto chiaro (basta usare Google traduttore) che Orbea fornisce i componenti del montaggio esclusivo mentre i componenti elettrici (cavo, coperchio di chiusura e il ciclindretto della serratura) devono essere acquistati da Bosch e Abus rispettivamente!
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Sono di Bosch. Ricordo che il negoziante diceva che RMS (distributore Magura per l’Italia), ha addirittura creato un codice per il kit dual battery per Orbea, che comprende i pezzi che servono a Mauroea91.
nel testo c’è scritto “i componenti elettrici, come cavi, batteria e supporti e la serratura devono essere acquistati tramiate un distributore Bosch od Abus. I componenti necessari di questi fornitori sono elencati di seguito”.
comunque, non resta che attendere l’acquisto di Mauroea91 per capire chi fa cosa. Ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono di Bosch. Ricordo che il negoziante diceva che RMS (distributore Magura per l’Italia), ha addirittura creato un codice per il kit dual battery per Orbea, che comprende i pezzi che servono a Mauroea91.
nel testo c’è scritto “i componenti elettrici, come cavi, batteria e supporti e la serratura devono essere acquistati tramiate un distributore Bosch od Abus. I componenti necessari di questi fornitori sono elencati di seguito”.
comunque, non resta che attendere l’acquisto di Mauroea91 per capire chi fa cosa. Ciao

Ma se invece di parlare a caso prima ti informassi (non dal solito "cuggino") non sarebbe meglio?

Ripeto, Bosch non ha in catalogo un kit di installazione della batteria esterna, ma solo cavo a V, eventuale scatola inferiore e superiore di chiusura. Abus o Axa forniscono i cilindretti a chiave.
RMS non è il distributore di Magura per l'Italia: ogni Rivenditore e Centro Bosch può acquistare direttamente dal B2B di Magura.

Il kit completo lo vendono eventualmente le case che lo identificano con un proprio codice, non con codice Bosch.

Infine, eccoti una carrellata di kit di installazione che come si può chiaramente vedere, sono ovviamente diversi uno dall'altro........ :confused:

Kit Orbea.jpg Kitt Scott.jpg Kit Haibike.jpg
 
Ultima modifica:

cierrecienne

Ebiker novello
20 Dicembre 2021
4
0
1
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato di recente una batteria bosch Powerpack come batteria aggiuntiva per telaio.
Tuttavia non ho idea di dove posso trovare i 2 supporti che ho cerchiato in rosso nella foto allegata.
In sostanza, dove posso reperire il Lock superiore e l'attacco inferiore con il cavo necessario per il cablaggio della batteria?
La batteria Bosch mi è arrivata "nuda", ovvero senza alcun tipo di supporto.

grazie in anticipo,

Mauro
Ciao Mauro non è un kit Orbea, bensì Bosch lo trovi da Ridewill!
 

cierrecienne

Ebiker novello
20 Dicembre 2021
4
0
1
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato di recente una batteria bosch Powerpack come batteria aggiuntiva per telaio.
Tuttavia non ho idea di dove posso trovare i 2 supporti che ho cerchiato in rosso nella foto allegata.
In sostanza, dove posso reperire il Lock superiore e l'attacco inferiore con il cavo necessario per il cablaggio della batteria?
La batteria Bosch mi è arrivata "nuda", ovvero senza alcun tipo di supporto.

grazie in anticipo,

Mauro
questa è la parte meccanica per utilizzare il porta borraccia, https://www.bikeshopping.it/bosch-batteria/9462-orbea-kit-installazione-2a-batteria-bosch-ebike.html
questi i cablaggi necessari.
ciao. https://www.ridewill.it/p/it/bosch-...er-montaggio-seconda-batteria-esterna/785288/