strani annunci ...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
ciao a tutti ..
volevo segnalare degli strani annunci su un noto sito di vendite...
ogni tanto appaiono e bike , sopratutto haibike full in vendita a prezzi stracciati ...700/ 800 euro ( con un scrittura non tanto corretta grammaticamente parlando )
se si prova a contattare il venditore via mail .. arriva una risposta in cui si dice che della vendita si occupa il nipote/figlio o altro e si viene rimandati a un'altra mail ... io non ho continuato immaginando che sotto ci sia qualcosa di non chiaro ... nessuno ha avuto simili esperienze ? dove sta la fregatura?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ciao a tutti ..
volevo segnalare degli strani annunci su un noto sito di vendite...
ogni tanto appaiono e bike , sopratutto haibike full in vendita a prezzi stracciati ...700/ 800 euro ( con un scrittura non tanto corretta grammaticamente parlando )
se si prova a contattare il venditore via mail .. arriva una risposta in cui si dice che della vendita si occupa il nipote/figlio o altro e si viene rimandati a un'altra mail ... io non ho continuato immaginando che sotto ci sia qualcosa di non chiaro ... nessuno ha avuto simili esperienze ? dove sta la fregatura?
io che avevo in vendita la Sduro di contatti di stranieri da tutto il mondo che abitano a ... ma attualmente x lavoro sono a ... ne ho avuti parecchi e tutti chiedono l'iban x il bonifico, ma non ho risposto x non farmi trascinare in torte. Perche uno mi scrive dal sud africa dove è li x lavoro non mi chiede niente salvo l'iban per un acconto e poi manda un corriere che mi pagherebbe?......
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il raggiro è sempre lo stesso utilizzato per le auto, le moto ecc, si basa sui tempi che utilizzano le banche per i bonifici internazionali, in pratica ti mandano i soldi, arriva il corriere, si porta via il bene, ed una volta che è partito annullano il bonifico e tanti saluti
 
  • Like
Reactions: vicma56

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Giocando sempre sui tempi per i bonifici esteri, il bene che si vende costa 2500 loro ti contattano, confermano che il bene gli interessa, ti chiedono le coordinate bancarie, poi ti ricontattano esibendo una ricevuta di bonifico che erroneamente ti hanno fatto di 2800, ti chiedono se gentilmente gli rimandi un bonifico di 300 per differenza........, se accetti là ridono e se la spassano.
 
  • Like
Reactions: vicma56

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Veramente i bonifici esteri sono piu veloci di quelli nazionali italiani. Ci lavoro tutti i giorni. Addirittura se eseguito entro le 9 del mattino, alle 13 è gia accreditato sul conto del destinatario.
Credo che la gabola sia da ricercare altrove.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche mese fa ho incontrato a Finale una coppia, marito e moglie con 2 bici da trekking, entrambe con la forcella al contrario, mi hanno detto che le avevano comprate dal decathlon a Torino e che le ha consegnate così...
La donna ha persino detto rivolta al marito: te lo dicevo che mi sembravano strane, ho rischiato di cadere diverse volte!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Qualche mese fa ho incontrato a Finale una coppia, marito e moglie con 2 bici da trekking, entrambe con la forcella al contrario, mi hanno detto che le avevano comprate dal decathlon a Torino e che le ha consegnate così...
La donna ha persino detto rivolta al marito: te lo dicevo che mi sembravano strane, ho rischiato di cadere diverse volte!
Cmq è pazzesco, ma aldilà di ribaltarsi, credo che mentre si pedala si vada a sbattere spesso e volentieri coi pedali contro la ruota..

C'è già questo problema chiamato overlap toe sulle taglie molto piccole..