Stormguard E+ (geniale)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Finalmente qualche cosa di assolutamente nuovo ed innovativo, intelligente, accattivante nel campo e.bike e sull’uso della ebike
Brava Giant, peccato il prezzo
Io penso che avrà un seguito, è qualche cosa di piu’ di una semplice trekking

sid
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Finalmente qualche cosa di assolutamente nuovo ed innovativo, intelligente, accattivante nel campo e.bike e sull’uso della ebike
Brava Giant, peccato il prezzo
Io penso che avrà un seguito, è qualche cosa di piu’ di una semplice trekking

sid
Rivoluzione! Per fortuna ci ha pensato Giant ad inventare le e-trekking!
 
  • Haha
Reactions: ginotrial

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Trasmissione a cinghia è tanto che se ne parla , finalmente in produzione su una bici di un grande brand . Sono d'accordo finalmente qualcosa di innovativo spero prenda campo anche in altri settori di ebike
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
930
477
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Finalmente qualche cosa di assolutamente nuovo ed innovativo, intelligente, accattivante nel campo e.bike e sull’uso della ebike
Brava Giant, peccato il prezzo
Io penso che avrà un seguito, è qualche cosa di piu’ di una semplice trekking

sid
Ciao Sid, mi aiuteresti a capire dove sta la genialità?
Da quello che ho capito è una trekking con la trasmissione a cinghia.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid, mi aiuteresti a capire dove sta la genialità?
Da quello che ho capito è una trekking con la trasmissione a cinghia.
Il fatto di proporre pronto uso un mezzo al top tutto accessoriato, con batteria di alta capacità, con sospensioni dedicate al top e trasmissione perfetta per l’uso.
Tutte le trekking ad oggi erano mezzi realizzati a risparmio senza soluzioni particolari e difatti dal posizionamento di mercato completamente differente.
Qui anche le sospensioni sono assolutamente studiate per l’uso

sid
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
930
477
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Il fatto di proporre pronto uso un mezzo al top tutto accessoriato, con batteria di alta capacità, con sospensioni dedicate al top e trasmissione perfetta per l’uso.
Tutte le trekking ad oggi erano mezzi realizzati a risparmio senza soluzioni particolari e difatti dal posizionamento di mercato completamente differente.
Qui anche le sospensioni sono assolutamente studiate per l’uso

sid
Ok, non conoscevo il mondo trekking, ecco perchè Giant la chiama "il suv delle e-trekking".
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Il fatto di proporre pronto uso un mezzo al top tutto accessoriato, con batteria di alta capacità, con sospensioni dedicate al top e trasmissione perfetta per l’uso.
Tutte le trekking ad oggi erano mezzi realizzati a risparmio senza soluzioni particolari e difatti dal posizionamento di mercato completamente differente.
Qui anche le sospensioni sono assolutamente studiate per l’uso

sid
Per quanto riguarda le ebike, forse hai ragione, ma le bici da trekking montate top e con prezzi alti ci sono da un bel pò di anni nei mercati del Nord Europa (per esempio Falkenjagd), qui da noi non c'è proprio mercato, è in effetti un'assoluta novità la cinghia, le sospensioni ad hoc e la batteria ad alta capacità, cmq Giant ha sempre fatto, a mio parere, prodotti Top (per me il sistema maestro rimane il migliore da me provato).
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Ciao a tutti.
a me piacerebbe veramente molto una bici elettrica da trekking, che vada anche per sterrati, insomma, con luci davanti e dietro alimentate direttamente dalla batteria, cambio integrato nel mozzo, tipo rohloff, e cinghia al posto della catena. Purtroppo non se ne trovano, a prezzi umani..........
 

chiset

Ebiker ex novello
17 Giugno 2018
35
6
8
Toscolano-Maderno
Visita Sito
Bici
Thok
Indubbiamente interessante, qualcosa di completo senza dover aggiungere, montare, cambiare niente.
Il cambio nel mozzo, se fatto giusto e penso non ci sia dubbio, è l'ideale per un uso turistico, manutenzione zero.
Il prezzo direi che non è male, sicuramente non indifferente, ma in linea per un allestimento del genere.
Bisogna cominciare a riempire il salvadanaio.
 
  • Like
Reactions: sideman and rolando

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da quello che ho visto, anche Haibike ha da tempo una linea di ebike Trekking full suspended fino a 6.7K con montaggi di tutto rispetto, escursioni fino a 140mm, luci, portapacchi, batterie grandi... extender. Cube invece le trekking le fa front. Tranne le 120 Allroad, pure loro con luci, portapacchi ecc.. ma meno dotate.
Poi per chi fosse interessato ci sono Trek e Canyon ...
Però non hanno la cinghia
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Da quello che ho visto, anche Haibike ha da tempo una linea di ebike Trekking full suspended fino a 6.7K con montaggi di tutto rispetto, escursioni fino a 140mm, luci, portapacchi, batterie grandi... extender. Cube invece le trekking le fa front. Tranne le 120 Allroad, pure loro con luci, portapacchi ecc.. ma meno dotate.
Poi per chi fosse interessato ci sono Trek e Canyon ...
Però non hanno la cinghia
Una trekking con escursione da 140 per conto mio non serve a nulla, totalmente inutile anzi controproducente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Indubbiamente interessante, qualcosa di completo senza dover aggiungere, montare, cambiare niente.
Il cambio nel mozzo, se fatto giusto e penso non ci sia dubbio, è l'ideale per un uso turistico, manutenzione zero.
Il prezzo direi che non è male, sicuramente non indifferente, ma in linea per un allestimento del genere.
Bisogna cominciare a riempire il salvadanaio.
Infatti,
Proprio quello, es anche il motore e’ top gamma, mentre normalmente su questi modelli montano motori medi.

io seguo il gruppo Giant da anni su FB e la scarsissima cultura della Mtb unita al clamore delle elettriche soprattutto durante il bonus ha avvicinato tsntissime persone, ma per colpa loro o dei negozianti le ha avvicinate male.
Tanti incompetenti entravano in negozio e volevano la top gamma, magari per farci le giratine, il venditore poco professionale gli offriva la Regin… corredata da una serie di minkiate clamorose come gli ammortizzatori da 170 sono sempre utili, ecc… ecc.. questi sprovveduti compravano una bici con angolo apertissimo, ruote da carro armato e escursioni da enduro per fare le girarine…chiaro che dopo qualche mese trovavi miriadi di annunci di vendita di Reign quasi nuove…
E cosi ugualmente con gli altri brand
Oggi chi vuole un top di gamma per fare kilometri di sterrato e non ha la bici perfetta per lui

sid
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Usti certo che farsi consigliare la regin per fare le girate in sterrato più che incompetenti bisogna proprio non aver idea di cosa sia una bike (non ebike!!), rasentando la pirlaggine!
Quando vedi per la prima volta un mostro con 170 mm di escursione di farai due domande e se hai qualche dubbio proverai a chiedere almeno l’aiuto da casa!
Altro aspetto che un novizio dovrebbe porsi in ogni ambito, anche trekking, ma mi servono 150/200km di assistenza? Non penso che un novizio cominci con giretti per le Alpi da 8/9h di durata!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una trekking con escursione da 140 per conto mio non serve a nulla, totalmente inutile anzi controproducente
Ce ne sono di front, da 100, 120, 140: se le fanno evidentemente le vendono specie credo dalla Svizzera verso Nord e da quel che si legge anche speed. Certo poi ci sono le genialate: another cathegory :D