Se spendo 7k per una bici io voglio che risponda esattamente alle mie esigenze, non esiste ci possa essere qualche cosa che non mi sconfinfera, almeno io la vedo cosi, se al contrario la trovo al 50% di sconto allora mi adatto
La Wild è una delle bici che va e andava x la maggiore negli ultimi 2 anni, quindi caschi in piedi, i cavi nella serie sterzo mi danno noia anche a me, ma così è... non ci fai niente...
La batteria è da 750 perchè giustamente Orbea non ha voluto sottostare alla minkiaggine di Bosch che dopo un anno rifa fare la batteria e gli cambia la struttura facendo rifare i telai a chiunque avesse già comunque la 750... scelta scellerata in tutti i sensi (anche solo di inquinamento ambientale che va tanto di moda ora)
Che io sappia le differenze con la 800 sono minime, quindi non me ne farei una paranoia, ma poi si torna a quello che scrivo all'inizio... se spendo 7k non devo avere nessun dubbio e tu ne hai già 2
Che poi tu faccia una cazzata lo sai solo tu, l'acquisto in generale è valido se hai il budget ed hai deciso di spenderlo per una bike... ma questo in generale, poi deve essere valido per chi spende i soldi e noi non siamo te
sid
Guarda tu hai ragione, e in buona parte condivido quello che dici.
Poi la vera verità è che la bici perfetta che centri esattamente tutti i nostri desideri probabilmente non esiste, a meno che di autocostruirsela o assemblarsela, a qualche compromesso bisogna scendere.
Vado un pò fuori tema giusto per fare contesto :
Chi mi conosce dal forum muscolare lo sa, io ho, diciamo..."ripreso" a fare mtb 1 anno fa, all'alba del 45 anni, principalmente perchè complice il lavoro, la pandemia etc etc, avevo raggiunto un peso sconsiderato (ca 125kg) e avevo necessità e voglia di riprendere a fare sport.
La bici mi sembrava la scelta piu intelligente, perchè con quel peso, andare ad affaticare articolazioni e arti inferiori non sarebbe stato sano.
Ho po la fortuna di vivere in un paesino ai piedi di alcune montagne, dove manco a dirlo, la MTB va per la maggiore
In breve tempo mi sono reinnamorato di questo sport, fantastico, che mi consente di stare all'aria aperta, e di viverlo in maniera sana.
A distanza di un anno, ho perso circa 30kg, e ora noin voglio smettere.
Primo perchè vorrei raggiungere il peso forma (ca 80/85 kg) e poi perche a prescindere dal discorso peso, io adoro stare in mezzo ai boschi e esplorare sempre posti nuovi.
Chiaro, sono arrivato ad un punto dove devo fare i conti anche con il tempo a disposizione, nel senso che con la muscolare, per fare le uscite che vorrei mi servirebbero 3 o 4 h, e non sempre, sopratutto in settimana, le ho. E poi, siccome l'apopetito vien mangiando, mi rendo conto che certi dislivelli, e certi posti, con la muscolare, almeno per me, sono abbastanza difficoltosi da raggiungere.
Da qui la scelta di vendere la mia Occam Sl M10 2024 (ogni tanto mi chiedo se abbia fatto una cazzata) e approdare alla muscolare.
Mi sono poi nel frattempo avvicinato a delle persone che praticano l'enduro, e mi piacerebbe approfondire, sopratutto per tutta la componente tecnica.
Ecco perche la scelta oggi ricade su quel tipo di bici, in quel segmento.
La crafty mi piace molto, ma i quasi 25kg ho paura si facciano sentire....
Sbavo per la Santa Cruz Vala, ma sale davvero tanto di bdg, e sopratutto non credo di sfruttare i benefici del mullet, per l'uso che ne faccio
La Wild forse è il miglior compromesso, ma se avete altri pareri vi prego di dirmelo
Scusate per il pippone, ma credo fosse doveroso per contestualizzare il momento e la scelta