Stano comportamento BULLS AM3 S-MAG

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bzk

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
27
18
Malo
Visita Sito
Premetto che ho una AM3-SMAG con circa 7500 km, che l'uso è per il 90 % con assistenza al 12% equivalente ad un aiuto di circa il 40% (poco più di una muscolare). Dopo una salita asfaltata ripida (passo della borcola versante vicentino) effettuata con il 25% di assistenza , arrivato nella parte pianeggiante del passo ho spento l'assistenza. Ho notato che spingendo sui pedali avevo una certa resistenza, come un senso di rallentamento che smetteva immediatamente se non spingevo. la bici non aveva alcun rumore anomalo ed i pedali, se spinti all'indietro, scorrevano perfettamente. dopo un po di discesa ed in piano l'effetto spariva completamente ed ora ho appena fatto 5 km intorno a casa, senza batteria, senza notare alcunché di anomalo. Potrebbe essere stato un surriscaldamento della cinghia? Da notare che non ho notato mai alcun rumore anomalo neppure con la bici sotto sforzo.