Stani rumori motore brose specialized turbo levo 18

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorirachi

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
52
14
8
52
arezzo
Visita Sito
Bici
levo expert
Anche la mia ha fatto uno strano rumore,togli le pedivelle pulisci bene e ingrassa con un grasso al litio,per ora ho risolto è passato un anno circa.
Io ho seguito questo link
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Era tipo da catena che frega in un punto preciso della pedalata per poi aumentare fino a quasi continuo? Cmq le pedivelle sono libere nel girare indietro. Forse era questa l ingrassatura di cui parlava il conce. Domani dovrebbe arrivarmi la chiave per togliere la ghiera e poi provo.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ma secondo voi riesco a togliere il problema solo pulendo e lubrificando ?
Poi per i tappi mi direte dove acquistarli se risolvo .... incrociando le dita ....
Secondo . Aprire il motore invalida la garanzia ma immagino che la tua bici abbia già superato i due anni quindi nel caso non perdi nulla.
La mia esperienza è la seguente: a novembre 2020 noto che muovendo le pedivelle all’indietro non scorrono liberamente e oppongono una certa resistenza. Meccanico ingrassa come nel video ma tempo due mesi il motore va in revisione completa.
il motore presentava evidenti segni di ruggine, un cuscinetto era quasi andato e la cinghia usurata. Avevo percorso circa 11000km.

dopo la revisione per due mesi tutto okay finché non sento un nuovo rumore, simile a quello di una frizione usurata. Riaperto il motore, ingrassata la cinghia con vaselina, allineati alcuni componenti ed ora è tutto okay.
Ho fatto fare tutto al mio meccanico di fiducia.

il tuo motore quanti km ha?
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Presa usata ad aprile e rimasta dal concessionario 1 mese per via del cambio ruote da 27.5 a 29 in motore non andava per via del sensore velocità montato male. Poi sono stato operato ad una valvola cardiaca e l ho ripresa in mano ora. Ha circa 6500 km di cui forse 50 fatti io. Le mie pedivelle scorrono bene indietro ma andando si sente un rumore tipo catena che fregava sul deragliatore anteriore delle vecchie mtb ma a motore spento nessun rumore. Per la pulizia e l ingrassaggio a pedivelle e ghiera smontate domani provo.. se devo aprirlo non so se me la sento di farlo io.. fosse solo cinghia no problem ma i cuscinetti da estrarre mi mettono in difficoltà.. dovrei trovare un meccanico che lo sa fare... magari nella mia zona sarebbe l ideale
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Presa usata ad aprile e rimasta dal concessionario 1 mese per via del cambio ruote da 27.5 a 29 in motore non andava per via del sensore velocità montato male. Poi sono stato operato ad una valvola cardiaca e l ho ripresa in mano ora. Ha circa 6500 km di cui forse 50 fatti io. Le mie pedivelle scorrono bene indietro ma andando si sente un rumore tipo catena che fregava sul deragliatore anteriore delle vecchie mtb ma a motore spento nessun rumore. Per la pulizia e l ingrassaggio a pedivelle e ghiera smontate domani provo.. se devo aprirlo non so se me la sento di farlo io.. fosse solo cinghia no problem ma i cuscinetti da estrarre mi mettono in difficoltà.. dovrei trovare un meccanico che lo sa fare... magari nella mia zona sarebbe l ideale
Penso che un meccanico di moto o auto possa toglierteli facilmente
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
I concessionari a Padova sono tre.. anzi in provincia di cui uno dove ho acquistato che non me lo fa. Gli altri due sono uno ad Albignasego e l altro a Selvazzano o lì vicino. Mi dai il nominativo in privato ?