Stani rumori motore brose specialized turbo levo 18

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.459
4.625
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sentiti anche gli altri due. Telefonicamente mi dicono che i motori non si possono aprire se non solo spedendoli in assistenza.
Questo era scontato. Credevo successo che non volevano prenderli. Specialized non autorizza le revisioni ai rivenditori. Comunque c'è gente che le fa. Si trovano su internet o facebook
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Buongiorno a tutti .. visto la Vs estrema gentilezza e disponibilità
Mi sembra doveroso aggiornarvi:
La pedivella dx era stretta a morte e sono impazzito per svitarla. Lo spider era appena appoggiato tanto che si è tolto a mano e la ghiera stretta molto poco. Ho provveduto alla pulizia con una intera bomboletta di spray siliconico. Non usciva terra ma sporco liquido molto marrone. Poi ho ingrassato tt con molto grasso bianco. Monto tutto e lo fa uguale. Anzi pedalando indietro ora la ruota libera fa rumore anche se le pedivelle girano molto più libere.
Allora ho rismontato mollato la ghiera e stretta un poco meno .. poggiata e un colpetto sulla chiave a cricchetto e stop.
Giretto in cortile e rumore meno evidente in avanti mentre girando indietro si continuano a sentire i problemi della ruota libera.
Fine settimana la proverò meglio. Intanto incrocio le dita.
Ps fatto.lo stesso lavoro anche con pedivella sx.
 

Lorenzo701

Ebiker novello
30 Novembre 2021
1
0
1
24
Venezia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao, penso di avere un problema simile o forse lo stesso. Dall'essere praticamente assente all'inizio del giro, mano che faccio chilometri questo rumore si fa sempre più frequente e intenso. In particolare sembra uno scricchiolio/cigolio molto forte tra due componenti non lubrificate. Hai percaso risolto o hai aggiornamenti a riguardo?
Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, penso di avere un problema simile o forse lo stesso. Dall'essere praticamente assente all'inizio del giro, mano che faccio chilometri questo rumore si fa sempre più frequente e intenso. In particolare sembra uno scricchiolio/cigolio molto forte tra due componenti non lubrificate. Hai percaso risolto o hai aggiornamenti a riguardo?
Grazie
Ma quante volte deve essere scritto su questo Forum che il Brose rompe la cinghia di trasmissione?!
Portala dal concessionario e fatti cambiare il motore, e fino alla prossima volta che si rompe sei tranquillo!
 
  • Haha
Reactions: fix62