Staffa per trasportare una seconda powertube 500

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antropix

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
20
0
1
mascalucia
Visita Sito
Bici
Lombardo Mont blanc
Buongiorno, talvolta mi porto dietro una seconda batteria assicurandola sopra al tubo superiore tramite elastici. Tuttavia in condizioni dinamiche, talvolta il peso della batteria, tende a farla girare di lato.

Esiste una staffa da fissare al telaio con fascette o altro che mi consenta di fissare la batteria in maniera più stabile?

Grazie
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Si esiste
Devi cercarla nei ricambi Bosch dei siti specializzati tipo Ridewill

Potresti anche comprare solo i due attacci e fissarli ad un portapacchi se abbastanza lungo
Che è poi quello che avrei fatto io se la batteria da 650 che adesso monta la mia bici non fosse stata sufficiente
Esistono anche le dime per il montaggio che poi alla fine possono servire allo stesso scopo

Potresti anche comprare il ricambio del supporto interno al telaio della tua bici
Certo trovarlo già pronto ed esteticamente bello non sarebbe male
Io ad esempio ce l'ho ancora per le powerpack
E' la staffa che si usava per fissare la batteria ai tubi del telaio nella predisposizione porta borracce con tanto di chiavi

Comunque bisogna lavorarci un po' ma la cosa è fattibilissima
Io ero partito in quarta e mi ero segnato tutti i riferimenti e l'occorrente però purtroppo ho gettato tutto

Ripeto .. parti da qui ..


E occhio alle varianti verticali / orizzontali
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Guarda
Ho appena visto per caso questo video
Secondo me potrebbe essere utilissimo proprio per trasportare una batteria di scorta


Non è che lo regalino però se facesse proprio al caso tuo qui lo vendono

 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda
Ho appena visto per caso questo video
Secondo me potrebbe essere utilissimo proprio per trasportare una batteria di scorta


Non è che lo regalino però se facesse proprio al caso tuo qui lo vendono

Una valida alternativa al Thule Rack Pack n Pedal
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ricevuto in regalo natalizio questi giorni. Provato sul muletto Canyon che utilizzo di questi tempi, il sistema è valido, ben costruito e facile da montare, ho scelto una posizione del supporto diversa da quella che si vede di solito, ho voluto testarlo con un peso di poco più di 4kg compresa la seconda batteria che ho su terreni volutamente sconnessi e scassati. Ho montato il sacco in dotazione longitudinale alla bici ma si può anche posizionarlo trasversale, mi è sembrata la posizione migliore così, a occhio. Ci sono giusto un paio di cose che potrebbero aggiungere/migliorare, mettere una valvola per fare il "vuoto" nel sacco in modo da compattare bene il contenuto e evitare movimenti non graditi, migliorare il sistema di cinghie che non mi sembra adeguato.
Per il resto niente da dire, robusto, fatto bene, fa il suo lavoro egregiamente.

aeroe.jpg
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
Ricevuto in regalo natalizio questi giorni. Provato sul muletto Canyon che utilizzo di questi tempi, il sistema è valido, ben costruito e facile da montare, ho scelto una posizione del supporto diversa da quella che si vede di solito, ho voluto testarlo con un peso di poco più di 4kg compresa la seconda batteria che ho su terreni volutamente sconnessi e scassati. Ho montato il sacco in dotazione longitudinale alla bici ma si può anche posizionarlo trasversale, mi è sembrata la posizione migliore così, a occhio. Ci sono giusto un paio di cose che potrebbero aggiungere/migliorare, mettere una valvola per fare il "vuoto" nel sacco in modo da compattare bene il contenuto e evitare movimenti non graditi, migliorare il sistema di cinghie che non mi sembra adeguato.
Per il resto niente da dire, robusto, fatto bene, fa il suo lavoro egregiamente.

Vedi l'allegato 67227
ciao, bell'idea (alle volte per non portare lo zainetto sulle spalle)....portapacchi e supporto borsa sono inclusi nello stessa confezione o il supporto è a parte? la borsa in foto è 12 litri giusto? In prospettiva, ma forse è solo la foto, quando scende il telescopico si tocca col sedere? Grazie
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
ciao, bell'idea (alle volte per non portare lo zainetto sulle spalle)....portapacchi e supporto borsa sono inclusi nello stessa confezione o il supporto è a parte? la borsa in foto è 12 litri giusto? In prospettiva, ma forse è solo la foto, quando scende il telescopico si tocca col sedere? Grazie
Per portare uno zaino o una borsa laterale sono molto migliori ( oltre a costare meno ) questi


Io li ho su di una full con escursione da 160 e non si avvicina nemmeno al telescopico abbassato

Ma il vantaggio è che c'è anche quello anteriore
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
ciao, bell'idea (alle volte per non portare lo zainetto sulle spalle)....portapacchi e supporto borsa sono inclusi nello stessa confezione o il supporto è a parte? la borsa in foto è 12 litri giusto? In prospettiva, ma forse è solo la foto, quando scende il telescopico si tocca col sedere? Grazie
La confezione base comprende telaio, supporto e borsa che tra l'altro è molto robusta, un materiale plastico gommoso molto spesso e impermeabile, quella che ho io arancione è 8L.
Come l'ho montata io in maniera forse non convenzionale consente l'utilizzo del telescopico senza problemi, comunque si può orientare il supporto di traverso, in quel caso ancora meglio.
 
  • Like
Reactions: ricobalu

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Scusate ma parliamo di bici per cicloturismo o al max strade bianche giusto.. ?
Perché con un aggeggio del genere montato a sbalzo o una batteria fissata alla buona al telaio non mi da molta fiducia nemmeno nella guida se ci fosse da fare un trail serio con un po di scassato..
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
un aggeggio del genere montato a sbalzo o una batteria fissata alla buona al telaio non mi da molta fiducia
Che non ti dia molta fiducia non sta certo a significare che sia instabile

1) non è montato a sbalzo ma ancorato molto saldamente al carro posteriore
2) Ci ho già fatto più di 2000 km e un po' di scassato l'ha fatto senza allentarsi di un solo millimetro
3) Quello anteriore in particolar modo è di una solidità incredibile

Poi è chiaro che se devi scendere a randanello dal Mottolino non è l'ideale
Però si smonta e rimonta in meno di 3 minuti di orologio
E si parlava dell'eventualità di trasportare ( all'occorrenza e non tutti i giorni ) una batteria di scorta
O di trasportare uno zaino senza doverne sopportare il peso sulle spalle
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
La confezione base comprende telaio, supporto e borsa che tra l'altro è molto robusta, un materiale plastico gommoso molto spesso e impermeabile, quella che ho io arancione è 8L.
Come l'ho montata io in maniera forse non convenzionale consente l'utilizzo del telescopico senza problemi, comunque si può orientare il supporto di traverso, in quel caso ancora meglio.
ho dato un'occhiata sia il sito che al pdf ma non trovo riscontro.....gentilmente potresti indicarmi le misure che ho evidenziato in rosso e blu, grazie anticipatamente (scusate l'approssimazione del tratteggio ma non sono portato per queste cose)....
 

Allegati

  • aeroe-portabagagli-spider.jpg
    aeroe-portabagagli-spider.jpg
    36,7 KB · Visite: 8

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Che bici hai ??

Io lo avevo montato su di una Olympia Hammer e una R&M Superdelite ( entrambe gomme da 2.80 ) ed era perfetto

Però ripeto
Dipende cosa vuoi farci
Perchè se lo usi così come ti arriva e ti basta una sola bug allora ok
Ma se devi comprare un secondo supporto ( costa 71.00 euro ) non ne vale più la pena

Mentre il Topeak ha anche il vantaggio di avere una piastra superiore a cui puoi inbullonare gli attacchi della seconda batteria
E la piastra è identica sia nel modello che monti al posteriore che in quello anteriore
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
sì userei solamente una bag posteriore (da decidere se 8 o 12 litri) giusto per evitare di portare appresso lo zainetto o comunque allegerirlo dividendo il contenuto con la bag,, non ho la necessità di trasportare una batteria aggiuntiva (ho quella integrata da 800).
La mia bici è una Giant Trance E+ dove ho già installato un parafango posteriore della Proguard, mi servirebbe capire se con lo spazio rimanente sul telaio riuscirei a fissare un portapacchi e che la bag superiore non interferisca con il telescopico (è vero che la potrei fissare trasversalmente ma esteticamente mi piacerebbe seguisse la linea della bici e anche per gli ingombri), grazie
 

Allegati

  • 20231216_135641 1.jpg
    20231216_135641 1.jpg
    329,1 KB · Visite: 12