Stabilità portabici

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando
Non so bene se cerco conforto o supporto sicuramente esperienze sullo stesso argomento

Oggi siamo usciti per fare il test con le nuove bici e ovviamente abbiamo testato il portabici da gancio
A logica direi che mi pare normale che una cosa appesa Quando prendi un fosso un po' balli, l'elasticità Serve se no si troncherebbe alla lunga, ma al mio cuore quella logica non basta A non farlo sussultare. Quando dite che le bici sono ferme e non si muovono a cosa vi riferite perché le bici sono ferme, Ma tutta la struttura ondeggia Quando prendi un fosso
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, immagino tu abbia provveduto a regolare la ghiera di chiusura del portabici sulla sfera del gancio traino, la cui leva deve scendere con una discreta forza per serrare sulla sfera stessa; fatto questo e caricato le bici in modo corretto e non superando il peso totale consentito, il conseguente discreto ondeggiamento è normale...poi ci si abitua :)
 
  • Like
Reactions: Trunkam

Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando
anche nel mio thule le bici non sono fisse ma "dondolano"... ormai ci avrò fatto migliaia di km e quindi mi ritengo quasi certo che sia normale!
Grazie, avevo bisogno esattamente di questo commento, non ho mai apprezzato quelli appesi, con le muscolari, proprio per il senso di insicurezza.. Oggi primo viaggetto le guardavo sempre.. Mi ci abituero
 

Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando
ciao, immagino tu abbia provveduto a regolare la ghiera di chiusura del portabici sulla sfera del gancio traino, la cui leva deve scendere con una discreta forza per serrare sulla sfera stessa; fatto questo e caricato le bici in modo corretto e non superando il peso totale consentito, il conseguente discreto ondeggiamento è normale...poi ci si abitua :)
Si regolato anche se voglio riverificarlo con calma. Grazie!
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Oggi primo viaggetto le guardavo sempre.. Mi ci abituero
Io i primi giri li ho fatti guardando più nel retrovisore che davanti e memorizzavo la posizione delle ruote per vedere se si stavano spostando...
Adesso devo ricordarmi di buttare un occhio dietro quando nei passaggi stretti o in mezzo alla folla c'è il rischio di agganciare qualche cristiano e portarselo via :joy:
Una cosa buona che ho notato del portabici è che quando lo uso, le auto che seguono tendono a tenersi molto più a distanza rispetto a quando giro senza!
 
  • Like
Reactions: Trunkam

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazie, avevo bisogno esattamente di questo commento, non ho mai apprezzato quelli appesi, con le muscolari, proprio per il senso di insicurezza.. Oggi primo viaggetto le guardavo sempre.. Mi ci abituero
dopo quasi 2 anni e quasi 15mila km col portabici, un occhio dietro ce lo butto sempre e non nego che quando porto la mtb muscolare da sola mi rincuora il fatto che balla meno..
Con l'ebike se posso levo la batteria sempre.

thule velospace 927 su ford puma
 
  • Like
Reactions: Trunkam