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SRAM NX Eagle problemi di funzionamento
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Testo
<blockquote data-quote="Penna73" data-source="post: 419226" data-attributes="member: 13055"><p>Ciao, ho la tua stessa bici, </p><p>fin da subito il cambio non funzionava al meglio, anche se da tempo, molte manutenzioni le faccio personalmente, ho buona manualità e un ò di esperienza, ho preferito portare la bici da un professionista che mi ha regolato al top il cambio, cosa che "da solo" non ero riuscito, dico ciò per sottolineare che i cambi 12v sono molto delicati e hanno bisogno di un set up preciso di registrazione, ho già fatto 500km e ancora va in modo perfetto.</p><p>Certo ci sono cambi migliori del NX, ma è anche vero che molte bici e marchi montano questo cambio, si tratta solo di tenerlo settato al meglio..... fare km con il cambio non registrato di sicuro anticipa usura e problemi. </p><p></p><p>Ps. in molti compreso il meccanico mi dicono che se hai la catena sul rapporto grande, andando indietro è normale che tende a passare sui rapporti inferiori, specie sul 12V perchè la catena quando è al estremità dei rapporti è "fuori linea" </p><p></p><p>spero di essere stato utile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Penna73, post: 419226, member: 13055"] Ciao, ho la tua stessa bici, fin da subito il cambio non funzionava al meglio, anche se da tempo, molte manutenzioni le faccio personalmente, ho buona manualità e un ò di esperienza, ho preferito portare la bici da un professionista che mi ha regolato al top il cambio, cosa che "da solo" non ero riuscito, dico ciò per sottolineare che i cambi 12v sono molto delicati e hanno bisogno di un set up preciso di registrazione, ho già fatto 500km e ancora va in modo perfetto. Certo ci sono cambi migliori del NX, ma è anche vero che molte bici e marchi montano questo cambio, si tratta solo di tenerlo settato al meglio..... fare km con il cambio non registrato di sicuro anticipa usura e problemi. Ps. in molti compreso il meccanico mi dicono che se hai la catena sul rapporto grande, andando indietro è normale che tende a passare sui rapporti inferiori, specie sul 12V perchè la catena quando è al estremità dei rapporti è "fuori linea" spero di essere stato utile. [/QUOTE]
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