Rolly
Ebiker celestialis
Eh ma il thread di Alfredo poi langue...Sui guide re non mi pare ci sia ancora molto da discutere...
Eh ma il thread di Alfredo poi langue...Sui guide re non mi pare ci sia ancora molto da discutere...
Non è più un mio problema, li ho felicemente cestinati da oltre due anniEh ma il thread di Alfredo poi langue...
Il thread langue non i freni.....Non è più un mio problema, li ho felicemente cestinati da oltre due anni
Addirittura, mi sembra una esagerazione, sarebbe più che passare da un 200 ad un 220, ad andare bene un 5%.probabile che ti possa servire un altro impianto. passando da pastiglie normali a power trickstuff potresti guadagnare max un 20% di potenza, valuta tu se valga la pena provare.
Con qualsiasi impianto di quelli da te indicati vai sul sicuro, tieni pure i dischi che hai che vanno bene e diluisci la spesa nel tempo, quando poi saranno consumati valuti quello che ti ispira di più.Buonasera, spero sia il post corretto per una soluzione.
Ho una Cannondale Moterra Neo 3, con impianto originale, Sram Guide RE, dalla quale già dai primi utilizzi e giri che faccio, di solito giri in montagna con discese non troppo tecniche e giri collinari/bassa montagna su qualche trail facile non mi ha mai soddisfatto per quanto riguarda la "potenza" frenante.
Dopo aver finito un set di pastiglie originali, ho montato una coppia di braking semi-metalliche e più avanti sostituito i dischi originali che erano arrivati a fine vita con degli hope sempre nella misura originale 220 F e 200 R.
Stavo pensando a questo punto e leggendo un po' il topic di sostituire l'impianto frenante con uno migliore e ho trovato questi due modelli:
- Magura MT5
- Shimano SLX
Secondo voi come potrebbero andare rispetto agli SRAM???
Giusto per mettere 2 numeri...peso della bici circa 24KG,peso del rider completo 73KG.
In alternativa se li trovo usati e ben messi pensavo a:
- Shimano XT
- Magura MT7
Le riviste tedesche han provato al banco alcune volte le pastiglie. Tra roba generica e trickstuff rosse non è raro trovare differenze anche oltre il 20%, il 10% è frequente. aggiungici che alcune decadono a temperature molto inferiori e la differenza risulta tangibile.Addirittura, mi sembra una esagerazione, sarebbe più che passare da un 200 ad un 220, ad andare bene un 5%.
Ringrazia anche il tuo mecca x la competenza mi raccomando .BrakkyDopo diversi mesi ed essere passato su Magura con gli MT5 estop posso dire la mia su questo freni. Una sola parola "fantastici".
Dopo aver trovato all'inizio qualche problema risolto circa 15gg fa...non mi era mai accorto che gli spessori/rondelle che erano installati sul supporto/staffa per poter montare dischi più grandi erano in realtà inutili, ha montato il tutto il negoziante dove ho preso la bici.
Mi ritrovavo sempre con una frenata poco potente e non ero soddisfatto, quando tutti ne parlano molto bene di questi freni.
Fatto sta che mi ritrovavo sempre le pastiglie con la parte centrale circa 3/4mm sempre vetrificate...dopo aver verificato l'adattamento disco/pastiglia notavo che c'era troppa luce nella parte alta del disco, in pratica il disco avevo circa 4/5mm dove non c'era la pastiglia, allora smontando le rondelle di spessore sono riuscito a trovare la soluzione definitiva e portando quasi a 0 la differenza tra luce pastiglia e disco.
Per partire poi da zero con l'utilizzo di carta vetro fine ed acqua ho "grattato" via lo strato superficiale vetrificato sulle pastiglie, pulite con un brake cleaner a reinstallate, dopo questo lavoro ho fatto un giro di prova e sembrava già meglio, poi la vera "dura" prova è stato un giorno in bikepark a bardonecchia e li ho scoperto quanto sono "potenti" questi freni.
Ottimo acquisto e grazie per chi me li ha consigliati!!!!
Gli MT5 eStop sono dotate di pastiglie dedicate, compatibili con i dischi Magura, che dovrebbero migliorare la frenata.MT5 MT5 eStop? Ho una ebike e peso 84 kg (ad oggi). C'è una relae differenza? Il prezzo sono 30 euro in più per gli eStop...