Sram Guide RE - alternative dischi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Credo di si ho una lyrik
Però deve essere riportato....chiaramente. anche io ho una Fox 34....che dovrebbe supportare questo formato,invece no.
La lyric è più grossa.
Modifico....sono andato a vedere la componentistica della moterra neo l'unica che conosco che esce nativa 220 davanti(salvo errori) e monta forcelle 35/36 non 34.......
 
Ultima modifica:

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
45
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Però deve essere riportato....chiaramente. anche io ho una Fox 34....che dovrebbe supportare questo formato,invece no.
La lyric è più grossa.
La lyrik ha steli da 35.
Però qui in questo post c'è da fare un pò di chiarezza.
il discorso del "non mi frena" è molto ambiguo, bisogna capire un pò di cose , nel senso , che percorsi si fanno , qual'è il livello del biker , come usa i freni etc etc.
Ho letto di dolore alle mani e la mia domanda è : Hai le leve posizionate in maniera giusta? Sei sempre attaccato hai freni? La corsa della leva la tieni troppo lunga?
la lista di cose da sapere è lunga prima di imputare tutto all'impianto.
Poi che i dischi centerline fanno cagare è assodato
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La lyrik ha steli da 35.
Però qui in questo post c'è da fare un pò di chiarezza.
il discorso del "non mi frena" è molto ambiguo, bisogna capire un pò di cose , nel senso , che percorsi si fanno , qual'è il livello del biker , come usa i freni etc etc.
Ho letto di dolore alle mani e la mia domanda è : Hai le leve posizionate in maniera giusta? Sei sempre attaccato hai freni? La corsa della leva la tieni troppo lunga?
la lista di cose da sapere è lunga prima di imputare tutto all'impianto.
Poi che i dischi centerline fanno cagare è assodato
Comunque ho idea che una prova con i 223 galfer la farò.....
.cert che tra disco ed adattatore mi partono un 70 euro
Ho letto le specifiche della Fox 36.....modello attuale,co sente solo 203
Mi pare strano
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Un'altra cosa che non capisco è perché non fanno doppio disco anteriore .Si potrebbero montare due dischi di piccolo diametro.
Ma sarà cosa già trattata e non da me letta.......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Magari il peso? Due dischi, due pinze, tubo sdoppiato, senza contare che tale potenza su sterrato sarebbe inutile, se non pericolosa...
Guarda le moto da Cross/Enduro, hanno un solo disco anteriore, altro discorso moto tipo BMW GS o Africa Twin, ma quelle sono moto turismo più che Offroad, oltre che essere molto più pesanti.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Magari il peso? Due dischi, due pinze, tubo sdoppiato, senza contare che tale potenza su sterrato sarebbe inutile, se non pericolosa...
Guarda le moto da Cross/Enduro, hanno un solo disco anteriore, altro discorso moto tipo BMW GS o Africa Twin, ma quelle sono moto turismo più che Offroad, oltre che essere molto più pesanti.
Per me in una e bike ci starebbero.
Poi se c'è modulabita....uno frena come crede...però se crede....frena davvero.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo, visto che il peso non è un grosso limitie si potrebbe tentare questa strada, ma tieni conto che avresti bisogno anche di mozzi e forcelle con attacchi dedicati.
Assolutamente ovvio....ma la mia era una idea...non capisco perché mai pensato
Io faccio parte di una categoria (dico cosi perché conosco altri) di biker ai quali piace la discesa,ma,dato che ognuno ha capacità naturali che non si clonano,son caduto una infinita di volte e mi sono operato più tendini di quanti ne possegga!!!
Ora nelle discese toste molto pendenti comincio a frenare appena inizia,non prendo mai velocità e...non cado ....rovinosamente.
Nelle discese pure scassate,ma non troppo pendenti,gioco col freno,più facile....
Ecco la mia ricerca di una soluzione che mi permetta di tenere frenata la ebike senza stressare le mani.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.765
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In bel bastone infilato nella ruota davanti?????mai capitato????
Ci si ferma da...Dio
Meno male stai educato :joy: avevo una paura che stò bastone lo infilavi da un altra parte ziocannone...no a mè cmq mai successo al mio amico 1 mt davanti a mè a fatto un front flip di 7 mt lunghezza e 2 in altezza.neanche un raggio rotto sto bastard@o_Oo_O.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.765
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Zioporco....stai in paradiso tu.....strabellissima zona..il trail x come piaciono a mè è poco rock...mi piaciono piu trialistici e rocciosi...ma in quel contesto li andava bene anche butumato..bello davvero.So long.Brakky