Spedizione E-MTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Ho l'esigenza di spiderle (a/r) per non portare 3 ebike sopra l'auto (con tetto in vetro) ed avendo l'impossibilità di aggiungere il gancio di traino post vendita...., leggendo sui vari forum non è "il massimo" portarle nelle barre portatutto.....

Ho valutato anche l acquisto di 3 porta ebike ....ma se mi costano 199 euro l uno.... mi conviene spedizione (a/r) fino a quando non cambierò auto...

Domanda: la spedizione è assicurata? "Scatolate" bene conviene assicurare almeno la mia (quella il cui costo è maggiore?)

Ps: Le 3 batterie le porterò in auto con me..
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho l'esigenza di spiderle (a/r) per non portare 3 ebike sopra l'auto (con tetto in vetro) ed avendo l'impossibilità di aggiungere il gancio di traino post vendita...., leggendo sui vari forum non è "il massimo" portarle nelle barre portatutto.....

Ho valutato anche l acquisto di 3 porta ebike ....ma se mi costano 199 euro l uno.... mi conviene spedizione (a/r) fino a quando non cambierò auto...

Domanda: la spedizione è assicurata? "Scatolate" bene conviene assicurare almeno la mia (quella il cui costo è maggiore?)

Ps: Le 3 batterie le porterò in auto con me..
Tieni in considerazione che l'imballo è la cosa fondamentale per cui cerca di curarla bel dettaglio anche perché comunque durante il carico e lo scarico o eventuali trasbordi per raggiungere la meta non è che le merci vengano trattate coi guanti d'oro, molti usano sistemi meccanizzati di carico e scarico per cui qualche botta la prendono, giustamente più spedizioni effettui più rischi corri, ma togliendo entrambe le ruote in auto non riesci a metterle?
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Tieni in considerazione che l'imballo è la cosa fondamentale per cui cerca di curarla bel dettaglio anche perché comunque durante il carico e lo scarico o eventuali trasbordi per raggiungere la meta non è che le merci vengano trattate coi guanti d'oro, molti usano sistemi meccanizzati di carico e scarico per cui qualche botta la prendono, giustamente più spedizioni effettui più rischi corri, ma togliendo entrambe le ruote in auto non riesci a metterle?
Grazie, è quel che volevo sapere, la mia la assicurerò....

Ps: ho una tesla model 3, l ho portata una volta (solo la mia) e già è stato difficoltoso...., portarne 3 in vacanza per 10 gg ...con moglie e figlio è impossibile
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie, è quel che volevo sapere, la mia la assicurerò....

Ps: ho una tesla model 3, l ho portata una volta (solo la mia) e già è stato difficoltoso...., portarne 3 in vacanza per 10 gg ...con moglie e figlio è impossibile
E allora comprendo la difficoltà nel caricarle in auto..
Piccolo OT comunque se può servirti io in passato ho sempre avuto portabici da portellone e sono sempre andato sereno, ovviamente mi fermavo a controllare durante il viaggio ma senza troppi patemi d'animo, caricavo 3 bici, non so ovviamente se con Tesla si possa usare un portabici da portellone
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
E allora comprendo la difficoltà nel caricarle in auto..
Piccolo OT comunque se può servirti io in passato ho sempre avuto portabici da portellone e sono sempre andato sereno, ovviamente mi fermavo a controllare durante il viaggio ma senza troppi patemi d'animo, caricavo 3 bici, non so ovviamente se con Tesla si possa usare un portabici da portellone
Senza gancio di traino, un peso da quasi 60 kg (3 ebike) non è fattibile purtroppo
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Senza gancio di traino, un peso da quasi 60 kg (3 ebike) non è fattibile purtroppo
Io caricavo la Giant senza batteria e ho caricato la gravel alla quals non si può togliere batteria, toglievo entrambe le ruote per alleggerire il più possibile più una piccola bici da bimba.
Non so dirti io peso complessivo però sicuramente ero al limite.