Spedizione E-MTB

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti,

ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato qualche cosa di rencente....

Devo spedire la mia E-MTB e vorrei capire quale corriere posso sentire, magari qualcuno che si preoccupa anche dell'imballo. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Ciao Hucchio, ultimamente con BRT ho spedito una e-bike da passeggio vinta dalla mia compagna in un concorso, ho prenotato il ritiro e sono passati loro, hanno preteso dichiarassi il contenuto e ip fatto che nell'imballo c'è una batteria li, per l'imballo, se non hai la scatola originale vai in un negozio di biciclette e vedi se hanno un cartone integro da poterti fornire, attorno al telaio netti pluriball perché con lo scarico e carico negli hub può succedere di tutto.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao Hucchio, ultimamente con BRT ho spedito una e-bike da passeggio vinta dalla mia compagna in un concorso, ho prenotato il ritiro e sono passati loro, hanno preteso dichiarassi il contenuto e ip fatto che nell'imballo c'è una batteria li, per l'imballo, se non hai la scatola originale vai in un negozio di biciclette e vedi se hanno un cartone integro da poterti fornire, attorno al telaio netti pluriball perché con lo scarico e carico negli hub può succedere di tutto.
Sapevo che non si possono spedire batterie agli ioni di litio.....
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sapevo che non si possono spedire batterie agli ioni di litio.....
Ciao Rolly, io spedisco spesso i pacchi batteria delle torce subacquee, dichiaro il contenuto e non ho avuto mai problemi, con la bici identica cosa, chiamato BRT dichiarato e tutto ok, in precedenza, stessa bici, Poste italiane ossia SDA prima l'ha presa in carico e poi l'ha tenuta in giacenza prima di riportarla adducendo il problema della batteria.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao Rolly, io spedisco spesso i pacchi batteria delle torce subacquee, dichiaro il contenuto e non ho avuto mai problemi, con la bici identica cosa, chiamato BRT dichiarato e tutto ok, in precedenza, stessa bici, Poste italiane ossia SDA prima l'ha presa in carico e poi l'ha tenuta in giacenza prima di riportarla adducendo il problema della batteria.
Quindi BRT for ever!!!
Ciao grazie della dtitta :p
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400


Non ho letto tutto.
Poco tempo fa rifiutavano categoricamente la spedizione da privato.
Pensate che a me Amazon non spedisce alcol isopropilico all'Elba.........
Non so le batterie!!!
L'alcool potrei anche capirlo ma le batterie sinceramente per farle esplodere occorrono situazioni particolari, mi è capitato che siano esplose ma come dicevo devi avere davvero Saturno contro... Forse per le isole ci sono leggi particolari altrimenti non mi spiego il fatto.
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Spedita una e-bike in Sicilia imballata nel cartone originale con adesivi indicanti la batteria al litio assicurando per 2500 € con Mail Boxis Etc spendendo 100 € tondi.