Spectral on o turbo levo?

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.251
4.476
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scusa? Rileggendo probabilmente hai collegato la frase della batteria più corta a quella del baricentro. Ovviamente non erano in relazione diretta.
la batteria più leggera la prenderei per contenere il peso, non per variare il baricentro, cosa che ovviamente verrebbe modificato abbassandolo.
Comunque consiglio di leggere l’articolo linkato qui sotto molto interessante.
Non ho collegato la frase della batteria da 720Wh (tant'è vero che non ho quotato quella parte) ... ma son curioso di sapere:: quali sarebbero le caratteristiche costruttive che donerebbero alla Spectral un baricentro basso tale di nota da differenziarla da tutte le emtb con batteria integrata?
Io un idea me la sono fatta ... se nel tuo test hai trovato la Spectral "piantata a terra e poco giocosa" è perché questa il baricentro basso lo ha solo se la sdrai a terra su di un fianco.
Vuoi una bici che ha veramente un baricentro basso?

Overvolt%20GLP%202%20Elite%20-%20View%20(1).jpg
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Basky76

Ebiker novello
10 Aprile 2021
5
1
3
47
Cassola
Visita Sito
Bici
Stumjumper
Il motore Shimano è più rumoroso del brose però è meno parco nei consumi.
Il nuovo telaio levo è molto orientato alla discesa. Se ti piace scendere veloce è la bici che

Il motore Shimano è più rumoroso del brose però è meno parco nei consumi.
Il nuovo telaio levo è molto orientato alla discesa. Se ti piace scendere veloce è la bici che ci vuole.
Infatti, è quello che penso anch'io, la levo con le geometrie regolabili è più orientata alla discesa. La canyon invece a mio parere è più una all montain però con una batteria così grande ti dimentichi di guardare quante tacche hai. Cmq anche la levo con battete da 700 fai un gran bel giro!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.644
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Infatti, è quello che penso anch'io, la levo con le geometrie regolabili è più orientata alla discesa. La canyon invece a mio parere è più una all montain però con una batteria così grande ti dimentichi di guardare quante tacche hai. Cmq anche la levo con battete da 700 fai un gran bel giro!
ho editato perchè è il motore shimano a consumare meno.
 

Johan

Ebiker novello
7 Novembre 2023
2
0
1
40
AT
Visita Sito
Bici
epic evo
A distanza di un anno e mezzo: quale hai scelto e come ti trovi? anche io sto facendo la stessa scelta tra i modelli, ma tra due usati allo stesso prezzo.
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Vista l'assistenza di Canyon direi senza dubbio di scegliere Turbo Levo. Da possessore di Spectral:On