Spectral on o turbo levo?

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.384
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
In attesa di altri consigli ...la prima cosa che mi viene da pensare è la differenza di costo...

p.s. x comodità è utile mettere i link dei prodotti
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
partendo dal pressuposto che io amo il motore BROSE......con il software specy..
canyon a mio avviso é quasi perfetta... ha "solo 2 difetti" non del tutto trascurabili per me , motore SHIMANO che non riesco a farmelo piacere....e il formato MULLET che non digerisco...
il giorno che uscirà una CANYON(900 wh) con uno shimano silenzioso e stesso formato di ruote ..... valuterò seriamente di prenderla
 

Basky76

Ebiker novello
10 Aprile 2021
5
1
3
47
Cassola
Visita Sito
Bici
Stumjumper
Grazie mille! Io invece sono curioso di provare il mullet che comunque ci sarebbe su entrambe le bici. La canyon mi attira di più sia esteticamente che chiaramente per la batteria, mentre la turbo levo per le geometrie più aperte.
 
  • Like
Reactions: whisket123

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Grazie mille! Io invece sono curioso di provare il mullet che comunque ci sarebbe su entrambe le bici. La canyon mi attira di più sia esteticamente che chiaramente per la batteria, mentre la turbo levo per le geometrie più aperte.
La batteria da 900w mi sa che non è disponibile, la stavo "curiosando" ieri.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, le ho provate tutte e due. La Levo molto bene per una giornata di riding, la SpectralON solo per un breve giro di 10’. Dalle specifiche tecniche mi sarei aspettato dalla Spectral una bici molto agile e giocosa, in realtà il baricentro così basso la rendono abbastanza “piantata a terra” e poco giocosa. Io per questo motivo opterei per la batteria da 720 Wh che farebbe gravare meno peso sull’anteriore.
La Specialized è un riferimento a detta di tanti media, ed anche io l’ho trovata veramente è bella e bilanciata. Un gran bici!

Il motore Brose ed il software specialized sono il punto di riferimento. Potente, personalizzabile all’infinito, ma con un grosso punto di domanda sull’affidabiltà. Lo Shimano pur essendo meno potente ha dalla sua una migliore pedalabilità a motore spento, un grande naturalezza ed in ottima affidabilità. Di contro ha il noto rumorino in discesa…

Altro elemento di comparazione è il prezzo. A parità di materiale e componenti la Canyon può costare 3000 euro in meno di listino. Circa 2000 con lo sconto, però con Specialized puoi contare su un negozio fisico di riferimento, con Canyon no….
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
Mi sa che te di baricentro basso ne sai proprio poco, e quel poco è pure sbagliato ... : unamused:
Scusa? Rileggendo probabilmente hai collegato la frase della batteria più corta a quella del baricentro. Ovviamente non erano in relazione diretta.
la batteria più leggera la prenderei per contenere il peso, non per variare il baricentro, cosa che ovviamente verrebbe modificato abbassandolo.
Comunque consiglio di leggere l’articolo linkato qui sotto molto interessante.
 
Ultima modifica: