Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Personalmente non tornerei più indietro alla vecchia Tcu,giro sempre in micro tune che ti permette di non sentire troppa differenza tra un’assistenza e l’altra,con la vecchia passando da Trail a eco ti sentivi piantato,troppa differenza e se usi l’app col cell non è troppo comodo
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.410
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Personalmente non tornerei più indietro alla vecchia Tcu,giro sempre in micro tune che ti permette di non sentire troppa differenza tra un’assistenza e l’altra,con la vecchia passando da Trail a eco ti sentivi piantato,troppa differenza e se usi l’app col cell non è troppo comodo
Io onestamente uso blevo. E non ho di questi problemi
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho sentito il tipo. È la versione base della carbon. Quella con la tcu a led e la forcella della Barbie.
Si che è quella, si vedeva e l'aveva pure scritto nel titolo e l'avevo pure linkata poi! Io l'ho voluta proprio x la tcu che permette di usare blevo, poi è saltata fuori la possibilità di usarlo anche sulla nuova tcu mi pare grazie a un aggeggio...x me è un'ottima bici da upgrade a piacimento.
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
buonD
domanda
ho cercato qua sul forum ma ho trovato poco
mi sta abbandonando il cerchio posteriore della mia comp alloy senza traumi evidenti
non ho voglia di stare a tensionare ogni due uscite
sull'alu mi sembra che la scelta sia
dt oppure hope
per stare mediamente in economia
cercavo un cerchio hookless ma non ho trovato granché
qualche consiglio
buonadomenica
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
buonD
domanda
ho cercato qua sul forum ma ho trovato poco
mi sta abbandonando il cerchio posteriore della mia comp alloy senza traumi evidenti
non ho voglia di stare a tensionare ogni due uscite
sull'alu mi sembra che la scelta sia
dt oppure hope
per stare mediamente in economia
cercavo un cerchio hookless ma non ho trovato granché
qualche consiglio
buonadomenica
Mavic no? Chiedo anch'io perchè sento qua e la che non sono proprio una "roccia" i cerchi di default sulle Comp, mi sembra che non siano neanche Roval, sono marchiati Specialized, ma devono essere proprio i base. Quindi mi "preparo" ...
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mavic no? Chiedo anch'io perchè sento qua e la che non sono proprio una "roccia" i cerchi di default sulle Comp, mi sembra che non siano neanche Roval, sono marchiati Specialized, ma devono essere proprio i base. Quindi mi "preparo" ...
i miei dopo 1300 km anteriore ok
posteriore come ho scritto è storto senza traumi evidenti
peso 80 kg e tengo 1.2 bar dietro e 1 avanti
gomme serie lattice e basta
con un controllo dei raggi si mette a posto sicuramente
però credo che il fatto che si sia stortato Indichi che il cerchio lavora al limite delle sue possibilità
mavic mai piaciuti
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io i cerchi li ho cambiati 3 volte(posteriore)ma solo xchê saltano mozzi(ingranaggi).la ruota otiginale a mê piaceva..raggi grossi e cerchio cmq nella norma,mica la merda che montavan le 2020,quelli erano di latta,mi hanno poi messo quelli della expert che dicon migliori ma hanno i raggi strafini e fatti fuori due pure loro sempre ingranaggi.nella 2020 avevo preso il set della hope fortus 30 con 32 raggi..fantastici a un prezzo ottimo(520 mi pare ruote complete)Brakky
i miei dopo 1300 km anteriore ok
posteriore come ho scritto è storto senza traumi evidenti
peso 80 kg e tengo 1.2 bar dietro e 1 avanti
gomme serie lattice e basta
con un controllo dei raggi si mette a posto sicuramente
però credo che il fatto che si sia stortato Indichi che il cerchio lavora al limite delle sue possibilità
mavic mai piaciuti
 
  • Like
Reactions: Mauron

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Scusa ma Blevo non ha una sua app che si interfaccia con la tcu della Levo?
Scusa la mia ignoranza in materia ma pensavo funzionasse più o meno così
Si ma Blevo lo imposti una volta sola e non lo tocchi più. Ogni volta che parti x un giro lo connetti via bluetooth alla bici e metti in tasca o in zaino il cel e te lo dimentichi. Grazie alla funzione smart ti da più o meno assistenza in base a quanta ne richiedi con lo sforzo sui pedali, quindi centellina i consumi. Grossomodo funziona così poi ci sono gli appositi tread da leggere.

@bracchetto scout te non fai testo, nemmeno come collaudatore ti vorrebbero, sfasci tutto solo a guardare le cose :D