Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.476
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho misurato facendo passare la testa di un cacciavite e poi ho preso il calibro...

I vantaggi di avere una ruota piu' robusta sono stati mitigati in passato dall'avvento delllo standard boost,fatto apposta per migliorare la robustezza delle ruote da 29"

Per conto mio i vantaggi di avere un'impronta a terra maggiore uniti ad un angolo d'attacco migliore come dicevi giustamete prima superano di gran lunga i deficit che questo comporta

Sicuro che se uno usa la Levo prettamente in bike park o gare di eEnduro la ruota piu' piccola puo' essere la scelta giusta ma per un uso a 360 gradi dove la salita (per di piu' se e' tecnica) e' una parte importante del giro la 29' anche dietro ha indubbi vantaggi

Mi chiedo allora come mai la Kevevo SL che e' piu' discesistica della Levo ed ed e' un progetto piu' recente l'abbiano fatta 29 29?
Non c'è una maggiore impronta a terra. C'è un "angolo di attacco" migliore.

Il "vantaggio" Boost vale per entrambe le dimensioni.

Non entro nel merito delle preferenze tra 27,5 e 29", ho solo scritto quali sono le caratteristiche di una e dell'altra.

La Kenevo SL è un progetto anteriore (2021) alla Levo 2022.
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Non c'è una maggiore impronta a terra. C'è un "angolo di attacco" migliore.

Il "vantaggio" Boost vale per entrambe le dimensioni.

Non entro nel merito delle preferenze tra 27,5 e 29", ho solo scritto quali sono le caratteristiche di una e dell'altra.

La Kenevo SL è un progetto anteriore (2021) alla Levo 2022.
La Levo gen 3 è stata presentata a Marzo 2021 mi sembra,la Kenevo SL Maggio 2021

Per l’impronta a terra non so ma secondo me la 29x2.30 è maggiore anche se di poco alla 27,5x2.60
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Qui la foto del passaggio carro/gomma su Levo 2019 con gomma maxxis Assegai 29x2.50,passaggio di circa 1,1 cm quindi uguale circa a gomma 29x2,30 su Levo 2022 e non ha mai dato problemi.
Se non ricordo male su Levo 2019 all'inizio montavano al post 29x2.60 poi l'anno dopo sono passati a 29x2,30 per avere probabilmente piu' spazio
levo 2019.jpg
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
230
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
X chi diceva che la batteria della mastermind non era ricaricabile...
Ma dai? ..... qualcuno l'avrà mai fatto? A parte che quando io ho cambiato quella di mia moglie, non mi sembrava avesse delle scritte riconducibili al fatto che fosse ricaricabile .... boh! A no ma aspetta, era una TCU normale non Master Mind ....
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
532
375
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ma dai? ..... qualcuno l'avrà mai fatto? A parte che quando io ho cambiato quella di mia moglie, non mi sembrava avesse delle scritte riconducibili al fatto che fosse ricaricabile .... boh! A no ma aspetta, era una TCU normale non Master Mind ....
... io l'ho fatto.. tanto nn costa nulla. Quando ho comprato la Levo il dealer mi suggerì sta cosa.. in base a quello che avevo letto ero scettico ma comunque, visto che nn costava nulla, l'ho fatto... poi l'altro giorno, girovagando nel sito Specy, ho trovato quell'allegato....
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
230
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
... io l'ho fatto.. tanto nn costa nulla. Quando ho comprato la Levo il dealer mi suggerì sta cosa.. in base a quello che avevo letto ero scettico ma comunque, visto che nn costava nulla, l'ho fatto... poi l'altro giorno, girovagando nel sito Specy, ho trovato quell'allegato....
Bene dai, comunque confermi che stiamo parlando della TCU Mastermind, non di quella base normale, giusto?