Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
956
733
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Amico mio :joy: :joy: :joy: :joy: avevo fatto domanda x avere il mio chupa piu grande:D:D:D:D:Dma cosi ê....ma móla mia:p:p:p:p:pê il mio mantra.con la fame che ho patito ...ziocannone gli spritz qui sono arrivati da poco ostia...quando ero giovane c eran solo le cantine(taverne) e ti davano i fiaschi di vino con la paglia o nelle scodelle:joy::joy::joy::joy:come potevi avere qlc chance...costine ai ferri o col verze e gallina ripiena.....puttana maiala...adesso..cara vuoi un pó di shusi?mavadavialcul che ê gia bello che l ho ancora attaccato da tanto l ho grattato in terra o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
Sei una merda... ti leggo al lavoro e mi trattengo dal ridere, pataca.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, per passaggio a Strive:On, vendo il kit "long link" della Cascade Components per TL gen3 carbon, aumenta escursione a 165 mm e soprattutto cambia la curva di funzionamento del carro rendendolo più progressivo, ottimo per ammo a molla o per usare meno psi di gonfiaggio su ammo ad aria, NB. serve un ammo di lunghezza 230x65, kit pagato 400 euro, lo vendo a 200 più spese spedizione, se interessa, contattatemi in MP sono di Genova.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.380
8.963
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti, per passaggio a Strive:On, vendo il kit "long link" della Cascade Components per TL gen3 carbon, aumenta escursione a 165 mm e soprattutto cambia la curva di funzionamento del carro rendendolo più progressivo, ottimo per ammo a molla o per usare meno psi di gonfiaggio su ammo ad aria, NB. serve un ammo di lunghezza 230x65, kit pagato 400 euro, lo vendo a 200 più spese spedizione, se interessa, contattatemi in MP sono di Genova.
Tornerai piangendo :D :p :p .Brakky
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
49
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla

Allegati

  • Screenshot 2023-11-17 at 18-54-13 specialized turbo levo 2022 com alloy Subito.png
    Screenshot 2023-11-17 at 18-54-13 specialized turbo levo 2022 com alloy Subito.png
    29 KB · Visite: 37
  • Screenshot 2023-11-17 at 18-53-53 specialized turbo levo 2022 com alloy Subito.png
    Screenshot 2023-11-17 at 18-53-53 specialized turbo levo 2022 com alloy Subito.png
    35,8 KB · Visite: 34

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Figa ma che venduti che sieteo_Oo_Oo_Ovi sentite la coscienza sporca e nn mollate di la ê??:joy::joy:io sono di sani principi...mi vendo solo x pecunia...xciô vado guardo e compro la roba che mi serve sul mercatino che ê duecento volte piu fornito....poi qui siam 4 coglioni...di lá quattrocento...vuoi mettere?o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oi puntini aggrattttttiss sono x lo xio @Pietro.68..che nn gli arrivano piu:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:....xo figa io nn vorrei giuro @tostarello..mi portan fuori strada sempre tutti..eccheccazzo stiamo sul pezzo no?chups chupa gratis x gli amici.Brakky
Vedi l'allegato 66580
Auguri!!!!!!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.531
4.698
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Figa ma che venduti che sieteo_Oo_Oo_Ovi sentite la coscienza sporca e nn mollate di la ê??:joy::joy:io sono di sani principi...mi vendo solo x pecunia...xciô vado guardo e compro la roba che mi serve sul mercatino che ê duecento volte piu fornito....poi qui siam 4 coglioni...di lá quattrocento...vuoi mettere?o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oi puntini aggrattttttiss sono x lo xio @Pietro.68..che nn gli arrivano piu:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:....xo figa io nn vorrei giuro @tostarello..mi portan fuori strada sempre tutti..eccheccazzo stiamo sul pezzo no?chups chupa gratis x gli amici.Brakky
Vedi l'allegato 66580
Ma era il tuo compleanno. Vecchioooooo!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Qui in foto la mia Levo pro con ruota DTSWISS XM da 29" al post e gomma Bontrager SE5 29X2.30

Come vedete lo spazio e' di circa 1,1 cm quindi ancora accettabile almeno in condizioni di asciutto ma qui da noi trovare fango e' impresa visto che il terreno e'per di piu' pietroso.

Ho fatto oggi due discese e una salita tecnica che conosco molto bene per un totale di circa 1400 d+.

La bici era tutta aperta sia davanti sullo sterzo che dietro sul flip chip

Sulla salita tecnica rispestto al Maxxis DHR2 27,5X2,60 la differenza s' stata molto importante,se siete scettici provate per credere.
Soprattutto sullo smosso con la ruota piu' grande si sale meglio,cioe' e' piu facile fare certi passaggi perche' hai notevolmente piu' grip.
In discesa non ho spaccato niente e devo dire che la differenza di meno Fun non l'ho avvertita almeno per quanto riguarda il giro di oggi.

Queste le prime impressioni,se in salita' la differenza e' notevole,in discesa non ho trovato controindicazioni almeno per adesso.

Penso che per un uso piu a 360 gradi il formato 29 29 sia piu' indicato rispetto al mullet,soprattutto se si e' abbastanza alti.

La levo gen 4 dubito che sara' di nuovo solo mullet


IMG_1157.jpg IMG_1158.jpg
 
  • Like
Reactions: Mrslate and daghe

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.476
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Qui in foto la mia Levo pro con ruota DTSWISS XM da 29" al post e gomma Bontrager SE5 29X2.30

Come vedete lo spazio e' di circa 1,1 cm quindi ancora accettabile almeno in condizioni di asciutto ma qui da noi trovare fango e' impresa visto che il terreno e'per di piu' pietroso...

Sulla salita tecnica rispestto al Maxxis DHR2 27,5X2,60 la differenza s' stata molto importante,se siete scettici provate per credere.
Soprattutto sullo smosso con la ruota piu' grande si sale meglio,cioe' e' piu facile fare certi passaggi perche' hai notevolmente piu' grip....


La levo gen 4 dubito che sara' di nuovo solo mullet...
Nell’ordine:
- 1,1mm (hai misurato il decimo o era per abbondare?;)) è un passaggio risicato anche sul secco, basta un sassolino che si infili tra i tasselli...

- in fuoristrada si sale meglio con una 29”, e in generale con diametro superiore, non perché c’è più grip ma perché è migliore l’angolo di attacco all’eventuale ostacolo.
Il grip, a parità di mescola, è condizionato dalla superficie del pneumatico che tocca a terra.
Se avessimo ruote rigide, piene e non si deformassero avremmo una superfice d'appoggio (minima!) uguale per tutti i diametri e sezioni (essendo sferica la sezione trasversale), nel caso di gomme deformabili, si ritiene che la ruota di maggior diametro (sempre a parità di sezione) abbia una superficie di appoggio superiore nel senso longitudinale ma non è la realtà: la superfice sarà sempre dettata dal carico che la deforma, che la schiaccia al suolo.

- dubbio legittimo, non è detto che corrisponderà alla realtà.
A fronte del vantaggio detto sopra, avere una 27,5" anzichè una 29" significa avere una ruota più robusta, più reattiva e un retrotreno più preciso.
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Nell’ordine:
- 1,1mm (hai misurato il decimo o era per abbondare?;)) è un passaggio risicato anche sul seccobasta , un sassolino che si infili tra i tasselli...

- in fuoristrada si sale meglio con una 29”, e in generale con diametro superiore, non perché c’è più grip ma perché è migliore l’angolo di attacco all’eventuale ostacolo.
Il grip, a parità di mescola, è condizionato dalla superficie del pneumatico che tocca a terra.
Se avessimo ruote rigide, piene e non si deformassero avremmo una superfice d'appoggio (minima!) uguale per tutti i diametri e sezioni (essendo sferica la sezione trasversale), nel caso di gomme deformabili, si ritiene che la ruota di maggior diametro (sempre a parità di sezione) abbia una superficie di appoggio superiore nel senso longitudinale ma non è la realtà: la superfice sarà sempre dettata dal carico che la deforma, che la schiaccia al suolo.

- dubbio legittimo, non è detto che corrisponderà alla realtà.
A fronte del vantaggio detto sopra, avere una 27,5" anzichè una 29" significa avere una ruota più robusta, più reattiva e un retrotreno più preci

Nell’ordine:
- 1,1mm (hai misurato il decimo o era per abbondare?;)) è un passaggio risicato anche sul secco, basta un sassolino che si infili tra i tasselli...

- in fuoristrada si sale meglio con una 29”, e in generale con diametro superiore, non perché c’è più grip ma perché è migliore l’angolo di attacco all’eventuale ostacolo.
Il grip, a parità di mescola, è condizionato dalla superficie del pneumatico che tocca a terra.
Se avessimo ruote rigide, piene e non si deformassero avremmo una superfice d'appoggio (minima!) uguale per tutti i diametri e sezioni (essendo sferica la sezione trasversale), nel caso di gomme deformabili, si ritiene che la ruota di maggior diametro (sempre a parità di sezione) abbia una superficie di appoggio superiore nel senso longitudinale ma non è la realtà: la superfice sarà sempre dettata dal carico che la deforma, che la schiaccia al suolo.

- dubbio legittimo, non è detto che corrisponderà alla realtà.
A fronte del vantaggio detto sopra, avere una 27,5" anzichè una 29" significa avere una ruota più robusta, più reattiva e un retrotreno più preciso.
Ho misurato facendo passare la testa di un cacciavite e poi ho preso il calibro...

I vantaggi di avere una ruota piu' robusta sono stati mitigati in passato dall'avvento delllo standard boost,fatto apposta per migliorare la robustezza delle ruote da 29"

Per conto mio i vantaggi di avere un'impronta a terra maggiore uniti ad un angolo d'attacco migliore come dicevi giustamete prima superano di gran lunga i deficit che questo comporta

Sicuro che se uno usa la Levo prettamente in bike park o gare di eEnduro la ruota piu' piccola puo' essere la scelta giusta ma per un uso a 360 gradi dove la salita (per di piu' se tecnica) e' una parte importante del giro la 29' anche dietro ha indubbi vantaggi

Mi chiedo allora come mai la Kenevo SL che e' piu' discesistica della Levo ed ed e' un progetto piu' recente l'abbiano fatta 29 29?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro.68