Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
796
649
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Se, come sembra, Specialized proporrà un suo motore varranno le stesse perplessità sorte con il primo motore DJI? Mi riferisco ad affidabilità, esperienza pregressa e vari problemi di gioventù?

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
796
649
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io penso che la kenevo sia destinata a scomparire; rimarrà solo la SL.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
867
971
93
Lombardia
Visita Sito
Dalle specifiche si vede che l’escursione posteriore è fissa a 150mm con un ammo 210x55 mentre per quella anteriore specificano “escursione forcella fino a 180mm”.
Dopo anni di pippe e avvertimenti di non aumentare l’altezza della forcella per non alterare le caratteristiche dinamiche della bici, ora dicono “ok da 160 a 180mm“, cosi non devono fare le Kenevo e si risparmiano i costi di un progetto… boh ‍

• Like
Reactions: skaas

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.248
7.320
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma sono specifiche vere o fake che girano in rete? Perché mi pare strano che le presunte Comp e Expert pesino uguali con montaggi diversi e la "expert" solo 800 gr in meno. Da capire

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
403
196
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Da queste foto il tubone sembra importante
Allestimenti light con batteria piccola e 36 potrebbero andare verso i 20kg
C’è da dire che S ha la sl per competere col le light “vere” mentre la lotta con la cinese in termini di peso a parità di batta la perdono mi sa
Sarebbe interessante capire che sensoristica hanno per battagliare con la gialla dal punto di vista dell’erogazione che pare sia un grande plus del DJI rispetto ai competitor

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
541
358
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Oggi ho fatto il mio primo volo con doppio carpiato e giravolta con la bici...
Dopo il calendario dei santi che ho chiamato giù durante l'acrobazia e dopo essere ripartito ho notato 2 cose e chiedo a voi esperti se è normale...
1: anche con assistenza a 0, dal motore proviene un leggero sibilo, come quello di quando è accesa ma molto molto più tenue.
2: per finire il giro ho usato quasi sempre la modalità turbo dato spalle e una gamba non stavano molto bene, e ho notato che quando spingo con la gamba destra fa un rumore totalmente diverso e strano rispetto la sinistra. Non usando mai il turbo non l'ho mai notato prima....
Questi due rumori non li avevo mai sentiti prima del volo, ho fatto qualche danno o semplicemente sono rumori a cui non avevo mai fatto caso prima e li ho scoperti ora perché con orecchio fino cercavo di sentire se ci sono danni?

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
796
649
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Secondo me non è normale.. una controllatina gliela farei fare… non è che si è storto qualcosa a livello di pedivelle, movimento centrale?

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
541
358
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Secondo me non è normale.. una controllatina gliela farei fare… non è che si è storto qualcosa a livello di pedivelle, movimento centrale?
Così a primo occhio non saprei, domani ci do un occhio o vado a farla controllare. Questo controllo riesce a farlo un qualunque meccanico o devo andare da qualcuno specialized? Sono un pò scomodi rispetto a me
Nel volo non mi sembra che le pedivelle abbiano mai toccato terra, sotto la bici ci sono finito io alla fine.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
796
649
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Presumo che a livello di ciclistica un qualsiasi meccanico possa verificare mentre x il motore penso che sia indispensabile un centro Specy. Ma tu, piuttosto, come stai? Spero sia stata solo un gran bella botta, senza conseguenze…

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
541
358
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Presumo che a livello di ciclistica un qualsiasi meccanico possa verificare mentre x il motore penso che sia indispensabile un centro Specy. Ma tu, piuttosto, come stai? Spero sia stata solo un gran bella botta, senza conseguenze…
Quando ho alzato la testa e ho visto lo stinco intrappolato tra tubo orizzontale e manubrio l'ho vista un pò brutta, ma alla fine solo una bella botta. Pure su una chiappa e spalle tutte dolenzite. Ma alla fine fa parte del gioco.
Ho avuto fortuna che stranamente in quel giro non trovo mai nessuno ma fatalità stava salendo uno con un frontino proprio li che mi ha tolto la bici da sopra.