Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.478
9.109
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
quindi voglio provarne uno e partirò dal posteriore.
Il culattone dentro di tê....ë uscitoo_Oo_Oo_Oo_Odai che state rompendo il cazzo con sti dischi figa..avevo i saint e usavo i centerline..ho avuto i code e tenuto i centerline...adesso lo stesso con i centerline..grazie a voi li trovo a prezzi che ë da matti nn comperarlio_O:D:D:D:D.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.628
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Il culattone dentro di tê....ë uscitoo_Oo_Oo_Oo_Odai che state rompendo il cazzo con sti dischi figa..avevo i saint e usavo i centerline..ho avuto i code e tenuto i centerline...adesso lo stesso con i centerline..grazie a voi li trovo a prezzi che ë da matti nn comperarlio_O:D:D:D:D.Brakky
pronti qua, 10 euro a disco spediti da 203 tutti tuoi...



sei fortunato che non li trovo ma avevo visto anche i Brako o na roba del genere, che volevo consigliarli a Paolo :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
hope flottanti 220 ho provato un po' tutto, braking BCA magura TRP etc x me gli hope sono i migliori mai avuti. Però mi sto convincendo che con i 2.3 di spessore potrei scendere a 203 quindi voglio provarne uno e partirò dal posteriore.
E che ci azzecca il diametro con lo spessore? Mica che se ne metti uno spesso 4mm puoi montare un 160 rispetto al 220 e avere la stessa potenza.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.568
4.748
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il culattone dentro di tê....ë uscitoo_Oo_Oo_Oo_Odai che state rompendo il cazzo con sti dischi figa..avevo i saint e usavo i centerline..ho avuto i code e tenuto i centerline...adesso lo stesso con i centerline..grazie a voi li trovo a prezzi che ë da matti nn comperarlio_O:D:D:D:D.Brakky
Specifica bene che era sempre lo stesso disco. Che passavi da una bici all'altra per risparmiare. Barbone...
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.568
4.748
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.628
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
E che ci azzecca il diametro con lo spessore? Mica che se ne metti uno spesso 4mm puoi montare un 160 rispetto al 220 e avere la stessa potenza.
penso che meno diametro significhi meno deformazione, meno facile sentire zin zin e col 2.3 credo avrà meno deformazione. Tutto sommato con le pastiglie giuste (tipo metalliche shimano che sto provando davanti) la potenza frenante aumenta tenendo anche l'impianto più fresco. Vorrei provare.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
penso che meno diametro significhi meno deformazione, meno facile sentire zin zin e col 2.3 credo avrà meno deformazione. Tutto sommato con le pastiglie giuste (tipo metalliche shimano che sto provando davanti) la potenza frenante aumenta tenendo anche l'impianto più fresco. Vorrei provare.
Sul fatto che un 2.3 sia meno soggetto a deformazioni ok, ma non è che se togli un 220 da 2mm e ne metti uno da 203 da 2.3 avrai la stessa potenza frenante, il braccio di leva è diverso ed è quello che conta.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.628
1.516
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sul fatto che un 2.3 sia meno soggetto a deformazioni ok, ma non è che se togli un 220 da 2mm e ne metti uno da 203 da 2.3 avrai la stessa potenza frenante, il braccio di leva è diverso ed è quello che conta.
certo, ma potenza ne ha da vendere un 220 quindi penso che un 203 possa bastare con le giuste pastiglie, e visto che c'è e ci sta il 2.3 perchè non provarlo evitando zin zin fastidiosi?! che poi magari li fa lo stesso perchè con più spessore ci sfrega più volentieri sulle pastiglie ma spero di no, però lo vedremo a breve
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
certo, ma potenza ne ha da vendere un 220 quindi penso che un 203 possa bastare con le giuste pastiglie, e visto che c'è e ci sta il 2.3 perchè non provarlo evitando zin zin fastidiosi?! che poi magari li fa lo stesso perchè con più spessore ci sfrega più volentieri sulle pastiglie ma spero di no, però lo vedremo a breve
Uso giusto dei dischi formula da 203 e 2.3mm, un po' si stortano comunque, non è che quei 3 decimi in più di spessore facciano miracoli.