Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
@Floyd @Pietro.68 @bracchetto scout e per chiunque fosse interessato, domani rifaccio questo giro (solo io e moglie), partenza da Val di Nos ore 10 +/- dipende da che ora ci svegliamo (siamo li da stasera).

Ciauuu
Grazie Zorro e scusa se mi faccio vivo solo ora. Purtroppo avevo impegni già presi. Se magari Ottobre continua così magari ce la facciamo. Ecco forse se riesci con un pochino di preavviso...ma immagino che se avete modo di pernottare lì, il figo è decidere giusto la sera prima cosa fare il giorno dopo o quasi. Bravi fatto bene, e grazie ancora per l'invito, gentilissimo!!!
 
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.248
8.739
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vanno bene 30 secondi?

Mi spiace. Ramo o roccia?
Bho...ha 6500 km povero,gli occhielli avevano 1 mm di gioco :D :D :D salivo ieri x finire il giro ,ero a 1700d+...meno male l anello fatto mi ha portato vicino a casa...strappo di 15 mt come ho messo il 52 ho sentito rumore e fatto danno...2 h prima 1 raggio della ruota nuova di 3 sett e uno piegato..credo rametto ma nn ho visto.Brakky
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima a cui non riesco a dare una spiegazione, ripartenza da fermo in una salita ma con poca pendenza, con rapporto agile, in "Trail", al primo colpo di pedale, il motore ha fatto un strano sibilo, sono partite le pedivelle a bomba e ho spezzato la catena, della serie "paranormal activity"....
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima a cui non riesco a dare una spiegazione, ripartenza da fermo in una salita ma con poca pendenza, con rapporto agile, in "Trail", al primo colpo di pedale, il motore ha fatto un strano sibilo, è partito a bomba e ho spezzato la catena, della serie "paranormal activity"....
Ritengo che il motore centri poco o niente
Credo che per spezzare una catena questa debba essere abbastanza usurata

Magari mi sbaglio ma molto probabilmente sarebbe successo comunque .. salita o non salita

Catena a quante velocità ??
Come era messa la catena ??
Quanti km aveva ??
La tieni pulita ed ingrassata o non ci guardi mai ??

Dico questo perchè faccio molti km e quasi sempre in turbo
Però ( per il momento e tocco subito ferro ) non mi è mai capitato di rompere una catena
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ritengo che il motore centri poco o niente
Credo che per spezzare una catena questa debba essere abbastanza usurata

Magari mi sbaglio ma molto probabilmente sarebvbe successo comunque .. salita o non salita

Catena a quante velocità ??
Come era messa la catena ??
Quanti km aveva ??
La tieni pulita ed ingrassata o non ci guardi mai ??
La catena ha circa 500 km, è una SRAM gx 12v, oliata prima di ogni uscita, sono piuttosto pignolo su queste cose, le cambio ogni 1000 km
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.455
4.618
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bho...ha 6500 km povero,gli occhielli avevano 1 mm di gioco :D :D :D salivo ieri x finire il giro ,ero a 1700d+...meno male l anello fatto mi ha portato vicino a casa...strappo di 15 mt come ho messo il 52 ho sentito rumore e fatto danno...2 h prima 1 raggio della ruota nuova di 3 sett e uno piegato..credo rametto ma nn ho visto.Brakky
Allora risucchio catena.
Comunque sei un cialtrone barbone. Ogni tanto fai un po' di manutenzione...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout