Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
anche io ho il mio spaccato. quanto costa?
ma cosa dovrebbero scaricare?
Da circa 55€ che si trovava a inizio anno adesso siamo intorno ai 60€, credo siano degli scarichi per eventuale acqua che entra dall'alto e che potrebbe ristagnare dentro, non essendo sigillato ma solo a contatto col telaio.
 

Allegati

  • IMG-20221005-WA0003.jpeg
    IMG-20221005-WA0003.jpeg
    304,1 KB · Visite: 37

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il dubbio è sulla loro utilità non essendo il rock guard a tenuta. L'acqua può uscire dai lati tranquillamente. Inoltre penso che quei 2 foto in quella posizione subito dietro la ruota anteriore facciano entrare più acqua e polvere rispetto a quanta ne fanno uscire...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il dubbio è sulla loro utilità non essendo il rock guard a tenuta. L'acqua può uscire dai lati tranquillamente. Inoltre penso che quei 2 foto in quella posizione subito dietro la ruota anteriore facciano entrare più acqua e polvere rispetto a quanta ne fanno uscire...
Non lo so Pietro, però per esperienza mi sembra che nella zona dove li hanno fatti ristagni sempre un po' d'acqua, per via della forma interna dovuta alla presenza dell'incasso della maniglia che va a creare una sorta di ansa.

O saranno magari dei fori di ventilazione, visti i "noti problemi" di surriscaldamento del motore? :p
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non lo so Pietro, però per esperienza mi sembra che nella zona dove li hanno fatti ristagni sempre un po' d'acqua, per via della forma interna dovuta alla presenza dell'incasso della maniglia che va a creare una sorta di ansa.

O saranno magari dei fori di ventilazione, visti i "noti problemi" di surriscaldamento del motore? :p
comunque fare 2 forellini col trapano non è un problema.
però rimango dubbioso. secondo me lì poi ci entra tutto quello che la ruota davanti gli butta contro...
ci farai sapere
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Boh la mia era una curiosità, se servono a drenare l'acqua ben vengano, nel mio caso quell'incasso è riempito da una specie di spina del para motore in alluminio della Tuneup, penso che quindi servirebbero a poco (nel mio caso).
ps: @Pietro.68 non ricordo la discussione dove ti avevo chiesto lumi sul borsello (quello che hai sul tubo orizzontale lato sella) alla fine ho preso sia quello che il fratello maggiore.
Sono validi!
Grazie per la dritta anche se declinavi ogni responsabilità!!!
:yum:D:p
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

fpaole

Ebiker novello
23 Dicembre 2016
11
3
3
Macerata
Visita Sito
Bici
SantaCruz Blur-Lt
Buonasera a tutti, dovendo scegliere la mia prima e-bike, ho trovato una levo 2021 comp in alluminio (nuova) nero lucido con batteria da 700, quale sarebbe un prezzo equo, considerato che oramai sono in uscita i modelli 2023?
Grazie in anticipo
Fabio
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@Pietro.68 e @Mrslate i fori in questione dovrebbero corrispondere ai due esagoni cerchiati, come potete vedere dalla posizione teorica del rock guard si viene a creare una ansa, e visto che mi capita spesso di smontare la batteria confermo che trovo la zona spesso molto sporca o bagnata dopo che ho lavato la bici. Secondo me i due fori sono una buona idea
 

Allegati

  • 20221007_133436~2.jpg
    20221007_133436~2.jpg
    139,9 KB · Visite: 25

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Buonasera a tutti, dovendo scegliere la mia prima e-bike, ho trovato una levo 2021 comp in alluminio nero lucido con batteria da 700(nuova), quale sarebbe un prezzo equo, considerato che oramai sono in uscita i modelli 2023?
Grazie in anticipo
Fabio
Il prezzo dell'usato non ha un parametro equo al momento, dipende da quanto sei disposto a spendere, se non sbaglio costava € 6.900,00 nuova....sotto i 5k non credo tu riesca a trovarla, ormai vista la disponibilità del nuovo conviene farsi fare un preventivo per il nuovo e vedere se vale la pena risparmiare. Se trovi uno che la vende perchè non la usa potresti anche strappare un buon prezzo ma se il tizio la usa e la vende per comprarsi altro la vedo difficile. Se non ho capito male, ora anche per la base in Alu ti danno la batteria da 700 e cost di listino 6k, con un pò di sconto ti viene fuori una forcella decente usata per il resto può andar bene.
 

fpaole

Ebiker novello
23 Dicembre 2016
11
3
3
Macerata
Visita Sito
Bici
SantaCruz Blur-Lt
Il prezzo dell'usato non ha un parametro equo al momento, dipende da quanto sei disposto a spendere, se non sbaglio costava € 6.900,00 nuova....sotto i 5k non credo tu riesca a trovarla, ormai vista la disponibilità del nuovo conviene farsi fare un preventivo per il nuovo e vedere se vale la pena risparmiare. Se trovi uno che la vende perchè non la usa potresti anche strappare un buon prezzo ma se il tizio la usa e la vende per comprarsi altro la vedo difficile. Se non ho capito male, ora anche per la base in Alu ti danno la batteria da 700 e cost di listino 6k, con un pò di sconto ti viene fuori una forcella decente usata per il resto può andar bene.
Grazie, ma dalla risposta che mi hai dato non ho scritto in modo chiaro, la bici è nuova. Il prezzo da quanto ho visto anche io era 6900, adesso la prenderei con 6000 , ma non mi sembra una grande offerta o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.